Il Kamarat di Accursio Sclafani esce dal campo a testa alta dopo l’allenamento congiunto contro la Nissa. Come sempre accade nel cosiddetto calcio di agosto, il risultato conta poco. Ecco perchè l’allenatore della formazione di Cammarata è apparso soddisfatto a fine gara. Ai microfoni di Sporticily.it, il tecnico ha sottolineato l’importanza di un test del genere per la crescita della squadra: “Abbiamo voluto fortemente questo test, era importante affrontare chi ha qualcosa in più sotto l’aspetto tattico e tecnico. Siamo sulla strada giusta. Sono molto contento perché veniamo da una settimana di doppi allenamenti e abbiamo avuto risposte molto positive, soprattutto sul piano dell’atteggiamento, della voglia e dell’attenzione. Ne approfitto per ringraziare la Nissa per averci ospitato. Dobbiamo continuare a lavorare così, ci sono tanti margini di miglioramento. Stiamo cercando di creare qualcosa di importante”.
Kamarat, Sclafani accoglie Ficarrotta
La giornata odierna ha visto l’annuncio dell’arrivo di Luca Ficarrotta. Un innesto di grande qualità ed esperienza per il Kamarat, che mister Sclafani saluta così: “La società sta facendo sforzi notevoli e importanti. L’arrivo di Ficarrotta insieme ad altri non può che migliorare lo status della squadra e le nostre ambizioni. Conosciamo tutti il valore di Ficarrotta, lo abbiamo accolto a braccia aperte. Lui è molto motivato e voglioso di mettersi in gioco con noi. Aspettiamo ma è importante il gruppo, il capitano (Vito Lupo, ndr) sta facendo un grande lavoro. È il gruppo a fare la differenza, se non c’è coesione la qualità non basta”.
LEGGI ANCHE -> Athletic Club Palermo, è il giorno di Lores Varela: accordo anche con tre Under
Anche quest’anno ci si aspetta un grande supporto da parte del pubblico. Sclafani fa capire che il Kamarat farà di tutto per far felice la sua gente: “È stato così già la scorsa stagione. Si è vista una grande coesione tra società, staff tecnico, squadra e tifosi. Questo deve fare la differenza, anche oggi sono venuti a sostenerci e siamo contenti di questo. Speriamo di poter regalare loro grandi soddisfazioni”.

