spot_img

Kamarat, pazza idea Lupo: il rinnovato club sogna il clamoroso ritorno

Sarebbe un grande botto di calciomercato per la Promozione. Il Kamarat – secondo quanto raccolto dalla nostra redazione – starebbe trattando in maniera positiva con Vito Lupo, centrocampista della Pro Favara a cui si è legato nelle ultime stagioni. Il centrocampista è reduce da una stagione importante in Eccellenza, conclusasi con l’eliminazione in semifinale playoff nazionale per mano del Pompei, passato grazie alla regola dei gol in trasferta (con due pareggi). Tra l’altro i campani si stanno giocando l’accesso in Serie D contro un’altra siciliana, il Modica.

In terra agrigentina, in particolar modo nel comune di Cammarata, sono diversi gli stravolgimenti a livello societario nell’ambito calcistico. Con l’ingresso di nuovi soci e con l’asticella delle ambizioni puntata verso l’alto, è molto probabile che nella prossima annata calcistica ci si debba preparare ad assistere a un Kamarat sempre più intenzionato a recitare un ruolo da protagonista, dopo il sesto posto dell’ultimo girone A di Promozione. Alla rivoluzione societaria dovrebbe seguirne una tecnica. E a capo di questo rinnovamento potrebbe esserci una delle “bandiere” del club.

Kamarat, un lusso per la Promozione: ecco Vito Lupo

Un colpo di assoluto livello in relazione a background e qualità del calciatore, già protagonista tra Serie D ed Eccellenza con le maglie, tra le altre, di Pro Favara, Trapani e Nardò nel panorama calcistico italiano. Registra di buona dinamicità e forza caratteriale, nativo di Palermo si è sempre contraddistinto per fosforo, visione di gioco, capacità di dettare tempi e tracce della manovra, apprezzabile leadership all’interno dello spogliatoio.

Vito Lupo in passato ha già indossato la maglia del Kamarat: tra il 2010 e il 2013. In quelle tre stagioni – nel massimo livello regionale – totalizzò la bellezza di 73 presenze e 8 gol. Questo, dopo aver giocato già per Akragas, Castelsardo e Nissa. Nel suo viaggio, successivamente, sarà protagonista con Tiger Brolo, Noto, Agripoli, Madrepietra, Recanatese, Città di Sant’Agata, Canicattì, Tolentino, Dattilo, Trapani, Mazarese e per ultima Pro Favara. Chissà che non faccia un passo indietro, per riportare il suo amato club in Eccellenza, nella Serie A siciliana. Tra l’altro proprio la formazione di Cammarata è quella con cui vanta più presenze in carriera.

Seguiranno aggiornamenti.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli