Vito Lupo dice la sua al termine dell’allenamento congiunto tra il Kamarat e la Nissa. La squadra neopromossa in eccellenza ha avuto modo di mettersi alla prova contro un arduo avversario, che ha tutte le migliori intenzioni per la prossima stagione.
Ai microfoni di Sporticily.it il capitano del Kamarat Vito Lupo, nonostante il risultato finale di 3 a 0 in favore dei padroni di casa, si è detto soddisfatto del match svolto dalla propria squadra: “A queste partite si deve dare il giusto peso. È un test che serve per amalgamarci e che serve per soffrire contro la squadra che, tra altre, sarà la candidata alla vittoria del Girone I di Serie D. Le sensazioni sono ottime: ci siamo aiutati, ci siamo sacrificati e stiamo cominciando a fare squadra. C’è gente che sa giocare a calcio e questo facilita i più esperti ad entrare subito in sintonia con loro”.
Kamarat, le impressioni di Lupo
Lupo ha tenuto anche a sottolineate il grande lavoro che la società sta svolgendo per preparare la squadra al meglio per il prossimo campionato: “La società insieme alla proprietà ci sta mettendo nelle condizioni di potercela giocare con tutti. Noi non ci dobbiamo porre limiti dato che il Kamarat ha dimostrato – anche negli scorsi anni – che anche con poco è stata una squadra competitiva. Per fortuna abbiamo una società che ci fa lavorare bene e ci tratta da professionisti”.
Il centrocampista palermitano ritrova a Cammarata anche una vecchia conoscenza, ovvero Luca Ficarotta: “Luca è un ragazzo che io stimo anche se litigheremo almeno una ventina di volte quest’anno. È però una persona a cui sono molto legato e a cui voglio dare una mano dopo quello che gli è successo, e penso di averlo portato insieme al direttore e alla società nell’ambiente perfetto per lui. Adesso sta a lui rimettersi dentro e darci una mano”.
LEGGI ANCHE -> Kamarat, Sclafani: “Abbiamo margini di miglioramento, servirà coesione. Ficarrotta…”
Infine, un ringraziamento particolare lo volge Lupo ai tifosi del Kamarat, presenti al Tomaselli di Caltanissetta: “Oggi ho visto una rappresentanza dei nostri tifosi qui a Caltanissetta. Questo si dà spesso per scontato, ma per scontato non si deve dare nulla. Questa è la gente che lo fa dopo il lavoro, gente che magari ha lasciato il lavoro un’ora prima per venire da noi e di questo gli siamo grati. Farò di tutto per far passare a questi ragazzi che magari non conoscono l’ambiente Kamarat la passione e l’amore che questo paese può darti”.

