Il Catania, dopo la sconfitta in rimonta patita a Benevento, si appresta a scendere in campo per preparare la sfida col prossimo avversario: allo stadio Angelo Massimino i rossazzurri ospiteranno la Juventus Next Gen. I bianconeri hanno un ruolino di marci impeccabile nell’ultimo mese e vogliono uscire quanto prima dalla zona playout. Ma andiamo più nel dettaglio per conoscere la squadra che gli etnei affronteranno il prossimo 12 gennaio alle ore 15, in una sfida della 22a giornata di Serie C Girone C.
Juventus Next Gen, prossimo avversario Catania: i numeri dei bianconeri con Brambilla
È iniziato con un successo il 2025 della Juventus Next Gen, club prossimo avversario del Catania che punta a rilanciarsi in classifica. La vittoria con la Casertana ha dato ulteriore slancio al cammino intrapreso dai bianconeri con il ritorno di Massimo Brambilla in panchina. Dopo la sconfitta con il Crotone, Brambilla ha portato alla Juve U23 un bottino di 14 punti sui 21 complessivi conquistati dai bianconeri nella prime giornate.
Un cambio di passo sensibile, dovuto anche dalla solidità difensiva dei piemontesi. Nelle 7 gare della gestione Brambilla, la formazione è rimasta con la porta inviolata 4 volte, mettendo anche in mostra i progressi fatti dal giovane Giovanni Daffara. Sono invece 10 i gol segnati nello stesso arco di tempo, segno che si può ancora migliorare da qui ai prossimi mesi. Brambilla però si gode la sua Juventus Next Gen da primato, che nelle ultime 5 partite ha fatto più punti anche della capolista Benevento. Infatti, al pari del Monopoli, i bianconeri hanno conquistato 13 punti segnalandosi come una delle formazioni più in forma del torneo.
Guerra redivivo con Brambilla: i bianconeri si aggrappano al loro bomber
Tra quelli che maggiormente hanno beneficiato della cura Brambilla nella Juventus Next Gen, c’è sicuramente Simone Guerra. L’attaccante ha oltre 550 partite tra i professionisti e più di 160 reti tra Serie B e C, perciò è uno degli uomini certamente più esperti di questa formazioni. In bianconero dal 2023-24, è reduce da una stagione da 18 gol in 40 partite, ma quest’anno ha pagato pure lui il passaggio nel Girone C.
La squadra ha faticato a creare pericoli agli avversari, segnando appena 22 reti in 21 partite. Ma proprio la recentemente ritrovata vena realizzativa di Guerra lascia ben sperare. L’attaccante ha segnato 4 volte dal ritorno di Brambilla e sembra che l’intesa Felix Afena-Gyan e gli altri giovani compagni di reparto cresca sempre di più. Occhio quindi ad un bomber redivivo, che può creare non pochi grattacapi al reparto arretrato del Catania.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: il Team Altamura espugna Foggia
Juventus Next Gen-Casertana, gli highlights del prossimo avversario Catania
A seguire, gli highlights di Juventus Next Gen-Casertana, ultima sfida disputata dal prossimo avversario del Catania e chiusa sul risultato di 1-0. Il gol, ancora una volta, della punta più esperta ovvero Simone Guerra.

