spot_img

Juventus Next Gen, Montero: “Catania grande squadra, lotterà per la B”

Paolo Montero analizza la gara persa dalla Juventus Next Gen contro il Catania. Il tecnico uruguaiano ha ammesso che i suoi hanno affrontato una grande squadra. Secondo lui gli etnei faranno un grande campionato: “Non abbiamo creato tanto, ma soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto buon palleggio. Nel primo tempo, in panchina, si sentiva che fosse una partita da 0-0. Stiamo giocando contro una grande d’esperienza, matura, che lotterà per il titolo. Questo ci deve servire come crescita. Queste partite, come capitano in Serie B e Serie A, sono i piccoli dettagli a fare la differenza”.

Montero analizza Juventus Next Gen-Catania

Secondo Montero, la sua squadra è in crescita. In particolare la Juventus Next Gen ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento: “Da quando sono qua, abbiamo fatto una partita importante come approccio. Come staff dobbiamo continuare a lavorare su quegli episodi, abbiamo giocatori di grande valore e di grande futuro anche per la prima squadra. Devono capire che bisogna saper leggere certi momenti. Quello lo fa l’esperienza, tutto fa, l’errore serve per migliorare”.

LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Contento dell’atteggiamento, Inglese è stato straordinario”

In conclusione Montero sottolinea quali sono le cose in cui la Juventus Next Gen deve migliorare. In primis l’attenzione sulle palle da fermo, letali contro il Catania: ” Due gol su tre arrivano da calcio piazzato. Bisogna stare più concentrati, le squadre che lottano per qualcosa di importante hanno le cinque migliori difese del campionato”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli