Paolo Montero analizza la gara persa dalla Juventus Next Gen contro il Catania. Il tecnico uruguaiano ha ammesso che i suoi hanno affrontato una grande squadra. Secondo lui gli etnei faranno un grande campionato: “Non abbiamo creato tanto, ma soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto buon palleggio. Nel primo tempo, in panchina, si sentiva che fosse una partita da 0-0. Stiamo giocando contro una grande d’esperienza, matura, che lotterà per il titolo. Questo ci deve servire come crescita. Queste partite, come capitano in Serie B e Serie A, sono i piccoli dettagli a fare la differenza”.
Montero analizza Juventus Next Gen-Catania
Secondo Montero, la sua squadra è in crescita. In particolare la Juventus Next Gen ha dimostrato di avere ampi margini di miglioramento: “Da quando sono qua, abbiamo fatto una partita importante come approccio. Come staff dobbiamo continuare a lavorare su quegli episodi, abbiamo giocatori di grande valore e di grande futuro anche per la prima squadra. Devono capire che bisogna saper leggere certi momenti. Quello lo fa l’esperienza, tutto fa, l’errore serve per migliorare”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Toscano: “Contento dell’atteggiamento, Inglese è stato straordinario”
In conclusione Montero sottolinea quali sono le cose in cui la Juventus Next Gen deve migliorare. In primis l’attenzione sulle palle da fermo, letali contro il Catania: ” Due gol su tre arrivano da calcio piazzato. Bisogna stare più concentrati, le squadre che lottano per qualcosa di importante hanno le cinque migliori difese del campionato”.

