spot_img

Juventus Next Gen-Messina (risultato 2-0), highlights: giallorossi ko nello scontro salvezza

È crisi in casa Messina: siciliani sconfitti anche nello scontro salvezza contro la Juventus Next Gen valido per la diciannovesima giornata di Serie C – Girone C. Dopo un’ora di gioco priva di emozioni, i padroni di casa hanno messo il turbo con la coppia composta da Guerra e Afena Gyan. I bianconeri di Brambilla nell’ultimo periodo si sono rigenerati e conquistano la terza vittoria di fila. Non possono dire lo stesso gli uomini di Modica, che anche quest’anno stanno facendo parecchia fatica.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS NEXT GEN (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Scaglia, Citi, Puczka; Owusu, Faticanti; Macca, Guerra, Cudrig; Semedo. A disposizione: Vinarcik, Cat Berro, Afena Gyan, Savio, Aramadi, Ledonne, Palumbo, Gil Puche, Turco, Peeters, Papadopulos. All. Brambilla

MESSINA (3-5-2): Krapikas; Rizzo, Manetta, Marino; Salvo, Frisenna, Garofalo, Petrucci, Lia; Petrungaro, Anatriello. A disposizione: Curtosi, Ndir, Mamona, Luciani, Cominetti, Morleo, Ortisi, Adragna, Di Palma, Anzelmo. All. Modica

Juventus Next Gen-Messina, risultato 0-0 all’intervallo: reti inviolate

L’avvio del primo tempo tra Juventus Next Gen e Messina è equilibrato, con le due squadre che faticano a creare occasioni da gol. Il quarto d’ora iniziale non fa provare grandi emozioni agli spettatori. Poi da ambo le parti una serie di conclusioni che non inquadrano lo specchio della porta. Per i giallorossi ci provano Petrungaro e Anatriello, mentre per i bianconeri il più pericoloso è Macca.

Alla mezz’ora i padroni di casa stavano per combinarla grossa con una svirgolata di Mulazzi in area di rigore che colpisce la traversa. L’occasione più importante del match, nonché sostanzialmente l’unica realmente degna di nota, è a pochi minuti dall’intervallo, con una conclusione ravvicinata di Faticanti che trova la ribattuta di Krapikas. Il portiere si salva in corner. Da segnalare l’unico giocatore nel taccuino dell’arbitro: Macca, autore di un fallo da cartellino giallo.

Juventus Next Gen-Messina, risultato finale 2-0: decidono Guerra e Afena Gyan

Juventus Next Gen e Messina rientrano in campo per il secondo tempo con gli stessi undici del 1’. A cercare maggiormente la manovra offensiva sono i padroni di casa, che ci provano prima con Owusu e poi con Cudrig. I giallorossi invece lasciano si chiudono e lasciano scorrere il cronometro. Semedo viene ammonito per un contatto in area con Krapikas. Il tecnico Brambilla dunque lo sostituisce con Afena Gyan. Esce anche Owusu per Palumbo. La partita si sblocca al 68’ su un’azione iniziata proprio da Afena Gyan, che recupera un pallone e lo mette in mezzo, trovando Guerra che lo spedisce in rete.

Adesso gli uomini di Modica sono sotto e non possono più accontentarsi del pari, per cui il tecnico tenta il tutto per tutto: dentro Anzelmo, Morleo e Adragna per Garofalo, Salvo e Marino. Nei bianconeri invece Turco rileva Cudrig. I tentativi di alzare i ritmi sono però vani. Dentro dunque anche Cominetti per Petrucci. Quest’ultimo ha subito un’occasione per andare in rete ma si fa scavalcare dal pallone. Nulla da fare, anzi. Nel recupero fatti arriva il raddoppio: in contropiede Guerra serve Afena Gyan, ricambiandogli il favore. L’attaccante si infila in mezzo a tre e chiude i conti, battendo Krapikas. Il risultato finale tra Juventus Next Gen e Messina è di 2-0.

LEGGI ANCHE -> Messina trema, fallimento Deinze a breve: “AAD Invest Group ci ha ingannato”

Juventus Next Gen-Messina 2-0: gli highlights

Di seguito, appena disponibili, gli highlights di Juventus Next Gen-Messina

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli