spot_img

Juventus Next Gen-Messina, pagelle: Rizzo e Marino male, attacco mai concreto

Il Messina incassa la seconda sconfitta consecutiva contro la Juventus Next Gen dopo quella dello scorso turno dal Foggia: la partita di Biella è terminata sul 2-0 e le pagelle non possono che rispecchiare il risultato deludente per i peloritani. Anche la classifica è amara. I bianconeri superano i biancoscudati di un punto, con i siciliani che adesso si trovano in una posizione molto pericolosa del girone C di Serie C.

Pagelle Juventus Next Gen-Messina: i migliori e i peggiori

Di seguito le pagelle complete dei peloritani in Juventus Next Gen-Messina.

La difesa

KRAPIKAS 5,5 – Nel primo tempo sventa con un’eccellente parata l’unico tiro pericoloso effettuato dalla Juventus Next Gen. In occasione del primo gol di Guerra non può nulla, ma in occasione del raddoppio di Afena Gyan la sua uscita non è perfetta. Il portiere non riesce a coprire sufficientemente lo specchio della porta, ma il risultato era comunque già deciso.

RIZZO 5 – Il difensore si fa trovare fuori posizione e concede il gol del raddoppio alla Juventus Next Gen, che chiude definitivamente i giochi.

MANETTA 6+ – È l’unico che si salva nel suo reparto. Il difensore chiude tutte le avanzate degli avversari. Non può nulla sul gol dell’1-0, poi cerca in ogni modo di ostacolare la corsa di Afena Gyan in occasione del raddoppio, ma non ci riesce.

MARINO 5 – Un brutto retropassaggio di testa per Krapikas nel primo tempo poteva costare caro ai giallorossi, ma non è l’unico errore. È lui che al 68’ si perde Afena Gyan, che dopo una sgasata mette in mezzo per il gol facile di Guerra.

Il centrocampo

SALVO 6 – Gioca una partita ordinata, senza particolari sbavature difensive. In attacco si fa vedere con un paio di cross sventati però dalla difesa avversaria. (dal 74’ MORLEO 5+ – Gioca una ventina di minuti commettendo errori banali, complice forse il punteggio già pesante)

FRISENNA 6+ – Nel primo tempo si rende protagonista con un’azione orchestrata da Petrungaro, che lo premia servendolo in area, ma il tiro finisce fra le mani dell’estremo difensore avversario. Nel finale ci riprova dai 30 metri, ma l’esito è il medesimo. È comunque uno dei più propositivi.

GAROFALO 5,5 – È una partita tatticamente molto ordinata quella del centrocampista, che però si rende protagonista in negativo sbagliando un gol semplice dopo la ribattuta di Daffara sul tiro di Petrungaro. (dal 74’ ANZELMO 6 – È molto attivo fin dal suo ingresso in campo. Nei minuti di recupero tenta lo slalom e propizia la punizione calciata alta che chiude l’incontro)

PETRUCCI 6- – Si disimpegna molto bene nel primo tempo, tanto che una sua uscita propizia il fallo che costa l’ammonizione di Macca. Nel secondo tempo è sottotono. (dall’86’ COMINETTI S.V. – Si fa subito vedere, venendo cercato da un cross partito da sinistra: per poco non arriva all’impatto con il pallone, svettando sopra il difensore avversario)

LIA 6 –  Una partita generosa da parte dell’esterno peloritano, con tanti scatti e inserimenti. Non fa mancare la fase si copertura, nonostante la sgasata di Afena-Gyan che ha portato al vantaggio bianconero sia avvenuta nella sua zona di competenza. Tenta di occupare la zona lasciata vuota da Rizzo in occasione del raddoppio bianconero, ma la sua velocità non basta.

L’attacco

PETRUNGARO 6- – Inizia la partita con un buon piglio, ma dà molta poca concretezza alle occasioni create, calciando spesso alto. L’unica occasione degna di nota è quella in cui impegna Daffara con un tiro dai 15 metri, costringendolo a deviare in calcio d’angolo.

ANATRIELLO 5,5 – Al 25’ crea un ottimo spunto al limite in semitransizione e fa partire un tiro che termina di poco a lato. Si applica anche in fase di copertura con un paio di recuperi, ma nel resto della partita dal punto di vista offensivo c’è poco altro.

Pagelle Juventus Next Gen-Messina: il voto dell’allenatore

MODICA 5,5 – Il tecnico aveva pensato ad una partita di sofferenza in fase difensiva e per oltre un’ora era riuscito a fare muro davanti alla propria porta. La chiave che sblocca la partita sono le sostituzione della squadra avversaria, che in panchina ha molta più qualità del Messina.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli