È un giovane talento siciliano, Flavio Matteo La Bruna, il nuovo campione italiano di Jujitsu nella categorie -69kg Adult, nelle specialità Jiujitsu No-Gi e Contact Jujitsu. Il suo straordinario successo si è concretizzato nel corso del Campionato Italiano FIJLKAM di Jujitsu Under21-Adults-Master, che si è svolto il 29 e 30 marzo al PalaVesuvio di Napoli. L’evento, uno dei più importanti in Italia per questa specialità, ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi per il titolo nazionale.
Jujitsu, La Bruna sul tetto d’Italia
Il campionato italiano di jujitsu è un appuntamento che riunisce diverse specialità del combattimento, offrendo l’opportunità agli atleti di competere in discipline molto diverse tra loro. Oltre al Jujitsu Fighting System e Jiujitsu Newaza System, si sono disputate anche le competizioni di Jiujitsu No-Gi, in cui i combattenti si sfidano senza l’uso del kimono, e Jujitsu Contact, che prevede un contatto più diretto e dinamico tra gli avversari.
Flavio La Bruna, giovane atleta palermitano, ha impressionato tutti, riuscendo a conquistare ben due titoli italiani in quest’ultime due specialità. Il suo doppio titolo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche una conferma delle sue potenzialità come futuro campione a livello internazionale, data la possibilità di accedere ora ai Campionati Europei.
Anche Argano è campione italiano
Un altro giovane siciliano, Flavio Argano, ha anche lui vinto il titolo di campione d’Italia nella specialità Jiujitsu No-Gi, nella categoria -62kg Adult. Argano dunque porta in Sicilia un altro prezioso riconoscimento, strappando anche lui il pass d’accesso ai Campionati Europei.
LEGGI ANCHE -> Palermo-Sassuolo, probabili formazioni: out Pierozzi, ballottaggio Verre-Segre
La vittoria in queste tre categorie non è solo frutto di trionfi personali, ma anche una grande soddisfazione per il Jujitsu siciliano, che continua a produrre atleti di altissimo livello. La Makoto Jujitsu Academy (la scuola di arti marziali in cui si allenano La Bruna e Argano), ha infatti anch’essa vinto il primo posto come società sportiva nel Jujitsu No-Gi, dimostrando la solidità del progetto e la possibilità in futuro di ottenere numerosi altri risultati.

