La Meta Catania vince in casa della Italservice Pesaro e vola in finale scudetto nel futsal! La formazione etnea è riuscita a chiudere in appena due partite la sfida contro i marchigiani, decisamente temibili alla vigilia. Gli uomini allenati da coach Scarpitti, infatti, avevano eliminato la Olimpus Roma – dominatrice in regular season – e si presentavano a questa semifinale con legittime ambizioni di avanzare ancora. Tuttavia i pesaresi non hanno fatto i conti con la fame e con la verve della compagine guidata da coach Juanra.
E così, dopo la bella vittoria ottenuta in gara1 davanti al proprio pubblico, la Meta Catania ha continuato a spingere. I rossazzurri non si sono lasciati abbattere dalla rete messa a segno da Barichello dopo un paio di minuti e hanno iniziato a macinare gioco.
La cronaca della partita
La sfuriata iniziale da parte della Italservice Pesaro durava però poco. Gli etnei, infatti, salivano in cattedra e riuscivano a pareggiare con Anderson, abile nel recupero palla e nel piazzare il tiro alle spalle di Putano. A quel punto erano gli ospiti a dominare il campo e con Silvestri passavano in vantaggio su grande assist di tornatore. Il doppio colpo da ko svegliava i marchigiani, i quali tornavano a giocare da grande squadra. Dopo il palo beffardo di Podda, i padroni di casa realizzavano il 2-2 con Caruso. Alta tensione in campo, la Meta Catania spende tanti falli e va in bonus. Così Pesaro ottiene due tiri liberi, ma Tornatore ipnotizza Barichello e Schionet. Gli etnei beffano i locali e con capitan Musumeci firmano il 2-3 prima dell’intervallo.
Il secondo tempo si apre all’insegna del nervosismo. La posta in palio è alta, fioccano i cartellini da una parte e dall’altra, persino alle panchine. Così nella prima metà della ripresa si vede poco o nulla sul piano del gioco. La Italservice Pesaro faceva il primo scatto ad appena tre minuti dalla fine, con il pareggio firmato Barichello. Un colpo difficile da digerire, ma non per la Meta Catania. Così nei minuti finali Pulvirenti riporta i suoi in vantaggio e Silvestri in seguito firma la doppietta che fa rima con finale!
Il tabellino di Italservice Pesaro – Meta Catania
ITALSERVICE PESARO-META CATANIA 3-5 (2-3 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Putano, Toninandel, Juan Fran, Schiochet, Barichello, Vavà, Pires, Belloni, Andrè, Caruso, D’Ambrosio, Luberto. All. Scarpitti
META CATANIA: Tornatore, Silvestri, Pulvirenti, Turmena, C. Musumeci, Podda, Salamone, G. Musumeci, Bocao, Anderson, Weber, Timm. All. Juanra Calvo
MARCATORI: p.t. Barichello (I), Anderson (M), Silvestri (M), Caruso (I), C. Musumeci (M), s.t. Barichello (I), Pulvirenti (M), Silvestri (M)
AMMONITI: Silvestri (M), Toninandel (I), Vavà (I), Salamone (M), Turmena (M), Barichello (I), C. Musumeci (M)
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano), Davide Plutino (Reggio Emilia), Andrea Cini (Perugia) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)
NOTE: al 14’06” del p.t. Tornatore (M) para un tiro libero a Barichello (I), al 16’21” del p.t. Tornatore (M) para un tiro libero a Schiochet (I)

