La Nuova Igea Virtus è sempre più vicina all’accordo con Boubacar Samake. Prosegue la campagna di rafforzamento da parte della formazione giallorossa, la quale sta cercando di fare un salto di qualità in vista del prossimo campionato di Serie D Girone I. Il club di Barcellona Pozzo di Gotto sta per assicurarsi un giocatore di sicuro affidamento per il reparto offensivo. Dopo aver praticamente completato l’ingaggio di Giorgio Cicirello, che nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Enna, ecco un altro ex bomber di una compagine siciliana. Si tratta di un giocatore che con la sua forza fisica può tenere a bada i difensori avversari, e che al tempo stesso può dare strappi importanti in progressione sugli spazi aperti. Il partner perfetto per “Re Giorgio”.
Igea Virtus, Samake è il tuo bomber
Boubacar Samake, nella passata stagione, ha infatti indossato la maglia della Nissa. L’esplosione dell’argentino Diaz, divenuto capocannoniere del girone, ne ha ristretto gli spazi dal punto di vista del minutaggio. In ogni caso, il bomber originario del Mali ha realizzato 4 reti che hanno contribuito alla salvezza dei biancoscudati. In passato il centravanti africano è stato protagonista della promozione da record del Trapani e ha fatto felici i tifosi del Licata. Ora, per lui, è arrivato il momento di una nuova bella avventura in un club siciliano di Serie D.
LEGGI ANCHE -> Nissa, calciomercato da urlo: Kragl chiude il cerchio, sfida alla Reggina lanciata
La dirigenza della Nuova Igea Virtus ha deciso di puntare su di lui per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’ultimo step che bisognava aspettare per portare avanti questa trattativa doveva arrivare da Caltanissetta ed è puntualmente arrivato. La Nissa, infatti, ne ha ufficializzato la rescissione del contratto, dando il via libera al cambio di casacca. Boubacar Samake, dunque, diventerà un nuovo giocatore della compagine giallorossa. Il bomber maliano, insieme a Giorgio Cicirello, andranno a comporre una coppia difficile da marcare in questo campionato.

