Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Unitas Sciacca e Don Carlo Misilmeri. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Girone A. La gara, disputata domenica 17 settembre 2023, si è conclusa con il risultato di 1-0. Un risultato che consente alla formazione neroverde (priva in panchina dello squalificato mister Lillo Bonfatto) di riscattare la brutta sconfitta al debutto. Dall’altra parte arriva la prima sconfitta stagionale per i biancorossi di Tumminia dopo tre risultati utili.
LEGGI ANCHE -> Highlights Accademia Trapani – Geraci (Eccellenza Girone A)
La cronaca della partita
Sono i padroni di casa a rendersi pericolosi. Concialdi scodella verso Iraci, che anticipa l’uscita di Zummo ma non trova la porta. Poi Seckan – altro ex della gara – tenta la zampata da pochi metri ma anche lui è impreciso. Al 27′ cross invitante di Gulino che però non trova correzioni a rete. Al 37′ palla gol colossale per l’Unitas Sciacca: da calcio d’angolo Seckan colpisce a botta sicura da pochi metri, ma trova il salvataggio clamoroso di Cerniglia. Dopo un tentativo su punizione di Concialdi, la Don Carlo sfiora il gol con Lucera, che a tu per tu con Di Salvo spreca proprio nel finale di primo tempo. L’ultimo tentativo è di Fricano, con un tiro cross dalla trequarti che è alto di poco.
In avvio di secondo tempo Unitas Sciacca più convinta alla ricerca del gol. Dopo una punizione fuori misura di Federico, Balistreri cerca la rovesciata ma è debole. Al 53′ Iraci ci prova con una conclusione delle sue, che non trova però la porta. Un minuto e mezzo dopo i neroverdi passano: gran giocata di Seckan che va sul fondo e serve Balistreri, il cui tocco da pochi passi vale l’1-0. Al minuto 56 azione clamorosa in area misilmerese: Seckan scavalca Zummo ma non trova la porta, sul tap in arriva Gulino che impegna severamente il portiere ospite prima di un altro salvataggio su Seckan. La Don Carlo Misilmeri resta in inferiorità numerica al 67′: rosso diretto per Pastorella. Nel finale Seckan spreca clamorosamente la palla del 2-0 in un paio di occasioni, ma all’Unitas Sciacca va bene così.
Unitas Sciacca – Don Carlo Misilmeri: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Unitas Sciacca e Don Carlo Misilmeri.

