Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Supergiovane Castelbuono e Accademia Trapani. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La gara, disputata domenica 5 gennaio 2025, si è conclusa con il risultato di 3-1. Arriva dunque la tanto sospirata vittoria per la formazione madonita, la quale riesce finalmente a gestire al meglio il vantaggio acquisito e a portarlo fino al triplice fischio. Si ferma ancora, invece, la squadra trapanese, che inizia il nuovo anno e il girone di ritorno così come aveva chiuso il 2024 e l’andata, cioè con una sconfitta.
La cronaca della partita
Il primo squillo è dell’Accademia Trapani, che al quinto minuto ci prova con Seckan, senza però trovare la porta. Gli ospiti convincono di più nei primi minuti, ma la Supergiovane Castelbuono sfiora il gol al 12′: paratona di Mistretta sul tiro a giro di Prestianni. Dal corner seguente arriva Salvadori, che all’esordio da titolare va in gol da pochi passi. I neroverdi provano a reagire con Barraco che sfiora il palo con un tiro-cross beffardo. Guadagnoli e Seckan due minuti dopo non trovano la porta, poi nel finale di frazione La Vardera beffa la difesa trapanese e raddoppia prima dell’intervallo.
In chiusura di frazione ci prova Jarju con un colpo di testa che finisce di poco fuori. L’Accademia Trapani tenta anche con una punizione di Campanella che si perde sopra la traversa. In avvio di secondo tempo ci prova Iannazzo, poi Barraco al minuto 58 si inventa l’eurogol che vale il 2-1. A questo punto prova a riaccendersi la Supergiovane Castelbuono: Prestianni sfiora il super gol, poi calcia e trova la parata di Mistretta. Il duello si ripete al minuto 80, sul corner che segue ci pensa Pennisi di testa a fare 3-1 e a chiudere il match.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 16a giornata: pari Athletic Club Palermo a Castelvetrano
Supergiovane Castelbuono – Accademia Trapani: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Supergiovane Castelbuono e Accademia Trapani.

