Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra San Vito Lo Capo e San Giorgio Piana. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La gara, disputata domenica 5 gennaio 2025, si è conclusa con il risultato di 0-2. Il nuovo anno inizia alla grande per la formazione rossonera, che inizia il girone di ritorno come ha concluso quello di andata, cioè con una vittoria lontano da casa. Sei punti consecutivi che consentono alla squadra guidata da Chinnici di issarsi al quarto posto solitario in classifica. Proseguono invece le grandi difficoltà per i biancoblu di mister Policani, che ora si trovano in piena zona retrocessione.
La cronaca della partita
Il primo squillo arriva poco dopo il quarto d’ora con un tentativo di Bulades che però finisce fuori misura. Poco spettacolo nel corso del match, al 24′ Torres innesca Maltese che viene steso appena fuori dall’area di rigore: per l’arbitro è punizione, che l’ex Supergiovane Castelbuono trasforma per il vantaggio ospite. Il San Giorgio Piana prova a mettere al sicuro il risultato ma rischia al 35′ ancora con Bulades, ipnotizzato da Ceesay. Poco prima dell’intervallo, però, Torres riesce a raddoppiare, servito da Lo Grande. In precedenza l’argentino aveva sprecato un’occasione clamorosa.
Nel secondo tempo ci prova ancora il San Giorgio Piana con un’incursione di Scalisi che però non trova la porta. Tracce di San Vito Lo Capo con un tentativo di Sekkoum che però non trova fortuna. Gli ospiti gestiscono nel migliore dei modi il risultato e a un quarto d’ora dalla fine vanno vicini al tris ancora con Torres. È l’ultima occasione di un match in cui gli Arbereshe non hanno avuto rivali.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 16a giornata: pari Athletic Club Palermo a Castelvetrano
San Vito Lo Capo – San Giorgio Piana: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra San Vito Lo Capo e San Giorgio Piana.

