Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra San Giorgio Piana e Folgore Castelvetrano. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La gara, disputata domenica 12 gennaio 2025, si è conclusa con il risultato di 0-0. Arriva dunque un pareggio a reti bianche tra due formazioni che cercavano di mettere punti in cascina per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali. Un match che non è stato particolarmente ricco di emozioni, se non nel finale con il calcio di rigore sprecato da Torres e parato da Pizzolato.
La cronaca della partita
Come abbiamo già spiegato, la gara non è stata troppo ricca di emozioni. La prima palla gol la crea la Folgore Castelvetrano, con Idrissou che di testa al 20′ non è riuscito a centrare la porta. Al 24′ arriva la prima occasione per il San Giorgio Piana, con una punizione di Bisconti bloccata da Pizzolato. Gli Arbereshe non riescono a fare la partita, anzi sono gli ospiti a provarci con Pisciotta, che al 37′ impegna Ceesay con un tiro dalla distanza.
Nel secondo tempo prova a salire di colpi il San Giorgio Piana, che al minuto 18 ci prova con Torres: l’attaccante argentino cerca di accendersi, ma non trova la porta. Intorno alla mezz’ora c’è un’altra bella occasione per Idrissou, ancora una volta su palla inattiva, ma la mira non è precisa. Al 35′ Ceesay rischia con un’uscita avventurosa fuori dall’area, Tarantino non lo punisce. Il minuto 84 è quello della possibile svolta: fallo di mano di Priola in area folgorina, è calcio di rigore per i padroni di casa. Torres, però, si fa ipnotizzare da Pizzolato che salva lo 0-0.
RIVIVI IL MATCH -> Diretta San Giorgio Piana – Folgore Castelvetrano (Live) | Eccellenza Girone A
San Giorgio Piana – Folgore Castelvetrano: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra San Giorgio Piana e Folgore Castelvetrano.

