Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra San Giorgio Piana e Athletic Club Palermo. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza Sicilia. La gara, disputata mercoledì 25 settembre 2024, si è conclusa con il risultato di 1-2. Il primo round di questa sfida termina dunque con una grande vittoria per la formazione ospite. Un successo cercato e voluto dopo un secondo tempo di grande qualità tecnica e carismatica, dopo un inizio di match non facile. Masticano amaro gli Arbereshe, che erano passati in vantaggio molto presto. Tra due settimane la gara di ritorno in programma allo stadio di Carini.
La cronaca della partita
Il San Giorgio Piana parte forte, tanto che dopo 9 minuti passa già in vantaggio. Gran palla in verticale del giovane Cintura per Maltese, che scappa alle spalle della difesa nerorosa e batte Romano. I primi 20 minuti sono tutti di marca rossonera, poi gli ospiti si svegliano e si aggrappano a Flores. Tre tentativi nella fascia centrale del primo tempo per il centrocampista: un colpo di testa alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una conclusione dal limite respinta da Ceesay e un altro tiro dalla distanza che non centra la porta. Poco prima dell’intervallo Sangare anticipa il portiere su cross di Di Gaudio: palla sulla traversa.
Nel secondo tempo ci prova Maltese con una conclusione controllata da Romano. Poi l’Athletic Club Palermo trova il pareggio con Giuliano, lesto come sempre sugli sviluppi di una palla inattiva. Il San Giorgio Piana cala alla distanza, gli ospiti hanno ricambi di qualità in panchina e prendono campo. Si arriva così al minuto 92, un’azione gestita sulla sinistra dai nerorosa porta Bongiovanni sul fondo: il tocco dell’Under vede arrivare Spinola come un falco. Gol, 1-2 e rimonta completata.
San Giorgio Piana – Athletic Club Palermo: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra San Giorgio Piana e Athletic Club Palermo.

