Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Don Carlo Misilmeri e Oratorio San Ciro e San Giorgio Marineo. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La gara, disputata domenica 12 gennaio 2025, si è conclusa con il risultato di 5-1. La quarta e ultima edizione di questa stagione del derby dell’Eleuterio vede una larga vittoria da parte dei padroni di casa. Prosegue dunque la striscia positiva tra le mura amiche della formazione guidata da Tommaso Napoli, che si riprende il quarto posto in classifica. Brutto scivolone, invece, per i marinesi che restano invischiati nella lotta per evitare i playout.
La cronaca della partita
La prima opportunità ce l’hanno gli ospiti con un inserimento di Mondino che per poco non trova la porta. Un minuto dopo Gueye lancia Longo che viene steso dal portiere Marino: è calcio di rigore, trasformato proprio dall’ariete senegalese. Al 20′ arriva anche il raddoppio, con Pellegrino che esplode il sinistro vincente dopo una mischia. Zummo al 28′ salva su una conclusione velenosa di Consiglio, poi al 42′ Longo trova il bellissimo gol del 3-0. Prima dell’intervallo l’Oratorio Marineo accorcia le distanze con la rete messa a segno da Azzara dopo una respinta corta di Zummo sul tiro di Barbera.
Nel secondo tempo ci prova Maggio con una punizione che si perde di poco a lato. Al 58′ Marino si oppone a Manfrè. Passano 11 minuti e la Don Carlo Misilmeri si divora un’altra occasione con La Vardera. Ci pensa Manfrè al minuto 71 a realizzare la rete del poker per i padroni di casa. Le cose si mettono ancora peggio per l’Oratorio Marineo, visto che Consiglio viene espulso. A 6 minuti dalla fine fallo di mano di Maggio in area: dal dischetto si presenta Cerniglia che chiude i giochi sul 5-1.
RIVIVI IL MATCH -> Diretta Don Carlo Misilmeri – Oratorio Marineo (Live) | Eccellenza Girone A
Don Carlo Misilmeri – Oratorio Marineo: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Don Carlo Misilmeri e Oratorio San Ciro e San Giorgio Marineo.

