Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra la Don Carlo Misilmeri e l’Oratorio Marineo. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. La gara, disputata domenica 27 agosto 2023, si è conclusa con il risultato di 4-1 in favore dei padroni di casa, i quali sono dunque partiti forte in questa stagione. Il match di ritorno, al termine del quale verrà decretata la squadra qualificata al prossimo turno, si giocherà domenica 3 settembre 2023 allo stadio Comunale di Marineo.
La cronaca del match
Le prime palle gol di questo derby dell’Eleuterio sono della Don Carlo Misilmeri. Dopo una decina di minuti cross di Lucera per Matera, che di testa impegna Sendin. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Cossentino stacca più alto di tutti ma non trova la porta. Dopo un timido tentativo degli ospiti Matera ha un’altra chance, ma non inquadra la porta. È il preludio al tris di gol che i biancorossi realizzeranno prima della fine del primo tempo. Il primo è di Pace, che ruba palla a sinistra, entra in area e batte Sendin. Poco dopo Federico si inventa uno splendido calcio di punizione che vale il 2-0. Sempre l’ex Mazara si inserisce perfettamente in area e cala il tris.
Oratorio Marineo tramortito e incapace di reagire. Anche perchè in avvio di secondo tempo arriva il quarto gol casalingo. Fuga a sinistra del solito Pace e cross rasoterra sul quale si avventa Pastorella, che di sinistro di prima intenzione insacca. La Don Carlo Misilmeri controlla agevolmente il ritmo della partita. Poi però i biancorossi si fanno male da soli, con un colpo di testa maldrestro di Mancuso che si insacca alle spalle di Zummo. Poi qualche timido tentativo degli ospiti, che però non trova sorte.
Don Carlo Misilmeri – Oratorio Marineo: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Don Carlo Misilmeri e Oratorio Marineo.

