Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Cus Palermo e Solmeu Polistena. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la prima giornata del campionato di Serie B Girone H di Futsal. La gara, disputata sabato 12 ottobre 2024, si è conclusa con il risultato di 3-2. Arriva dunque una grande vittoria al debutto assoluto in questa categoria per la formazione del sodalizio universitario palermitano. La solita grande prova di grinta e di caparbietà che ha consentito ai siciliani di bagnare con un grande esordio questa nuova avventura. Brava è stata la squadra di casa a tenere botta, specialmente quando i calabresi hanno segnato nei momenti migliori.
La cronaca della partita
Sono state tante le occasioni da una parte e dall’altra, con il Cus Palermo che forse ha avuto quelle più ghiotte in avvio di gara. Sono stati soprattutto Guarino e Dell’Aria a sfiorare la rete del vantaggio. Poi però ci ha pensato Tigani, con una ripartenza mortifera, a battere Lo Piparo per trovare lo 0-1. Un gol che non ha scosso in maniera più di tanto negativa i padroni di casa, visto che un paio di minuti dopo ci ha pensato Cottone a rimettere il risultato in equilibrio. Gli uomini di coach Isgrò ci hanno provato ancora, ma senza riuscire a scardinare la porta dei calabresi.
Nel secondo tempo si ripete il copione, con il Cus Palermo che va all’assalto della porta degli ospiti. Ancora una volta è però una ripartenza a fare male ai padroni di casa. E ci pensa nuovamente Tigani, un classe 2005 che farà parlare molto di sé, a realizzare il gol che riporta in vantaggio il Solmeu Polistena. Questa volta, però, la reazione è furente da parte degli uomini di casa. Isgrò comanda il power play che viene subito sfruttato bene, con Leto che pareggia e dedica la marcatura al figlio in arrivo. Ma non basta, perchè poco dopo Dell’Aria si inventa una grande giocata che vale il 3-2 e regala la vittoria ai cussini.
LEGGI ANCHE -> Aiello: “Dominate The Water ha coinvolto tutti, Palermo è interessante anche fuori stagione”
Cus Palermo – Solmeu Polistena: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Cus Palermo e Solmeu Polistena.

