Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra CastrumFavara ed Enna. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la prima giornata del campionato di Serie D Girone I. La gara, disputata domenica 8 settembre 2024, si è conclusa con il risultato di 0-0. Arriva dunque un pareggio al debutto in questa nuova annata per due formazioni che si erano già affrontate nel primo turno di Coppa Italia. In quel caso vinsero i gialloverdi, i quali non sono riusciti a sfruttare oltre 50 minuti di superiorità numerica.
La cronaca della partita
Pronti via e i padroni di casa ci provano subito con Romero, il cui tiro mancino esce però strozzato e non impegna Simeoli. Decisamente più pericoloso è dall’altra parte Barile, che un minuto dopo colpisce il palo a Scuffia battuto. Al minuto 17′ ci prova Cicirello, ma il capitano dell’Enna non trova la porta. La CastrumFavara gioca una buonissima seconda parte di primo tempo. Al 27′ opportunità per Cannino, che da pochi passi calcia addosso al portiere. Quattro minuti dopo splendida punizione di Baglione che si infrange sul palo. Cannino al minuto 37 entra in maniera scomposta e pericolosa su Cicirello: cartellino rosso. Prima dell’intervallo ci prova Avanzato, ma il colpo di testa del classe 2006 finisce alto.
Il secondo tempo si apre con una punizione di Vaccaro che sorvola la traversa. L’Enna ne ha di più in virtù del vantaggio numerico. Al 13′ doppio miracolo di Scuffia, prima su Kalombola e poi sul tentativo di tap in di Lusha. Dall’altra parte ci prova De Min con un tiro da 35 metri che Simeoli mette in angolo. La girandola di cambi e il grande caldo tolgono ritmo a una partita che cala di intensità con il passare dei minuti. Così c’è spazio per due occasioni gialloverdi. Nella prima al 41′ Mbaye spedisce fuori di testa. In pieno recupero Scuffia si esalta su Joao Pedro.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 1a giornata: clamorosa sconfitta del Siracusa
CastrumFavara – Enna: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra CastrumFavara ed Enna.

