Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra CastrumFavara e Akragas. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la terza giornata del campionato di Serie D Girone I. La gara, disputata domenica 22 settembre 2024, si è conclusa con il risultato di 2-0. Arriva dunque la prima vittoria in questo campionato per la formazione allenata da mister Pietro Infantino. Un successo sofferto ma meritato, anche perchè i padroni di casa hanno saputo stringere i denti e cogliere i momenti migliori per andare a bersaglio. Resta ancora inchiodata a 0 punti, invece, la formazione biancazzurra, con Lillo Bonfatto che ora rischia.
La cronaca della partita
Il pomeriggio dello stadio “Bruccoleri” di Favara si è aperto con il caloroso omaggio a Totò Schillaci, con il minuto di raccoglimento indetto su tutti i campi del calcio siciliano e nazionale. Poi si passa al match ed è il solito derby, fatto di grande tensione agonistica e di pochi sprazzi di gioco. Anche perchè il bisogno assoluto di mettere in cascina punti per avvicinarsi alla quota salvezza ha bloccato ancor di più le gambe dei 22 protagonisti. Da una parte ci prova Romero, che non arriva sul cross mancino di Vaccaro. Dall’altra Lo Faso e Santapaola ci tentano senza successo. Poi, al secondo minuto di recupero, segna il CastrumFavara: Romero stavolta irrompe sul cross da sinistra e buca la rete del Gigante.
In avvio di ripresa altro episodio spartiacque: errore in disimpegno di Portella, ne approfitta Deiana Testoni. Dopo un tocco con la mano del difensore si gioca ancora, il numero 11 del CastrumFavara segna. Inizialmente tutti pensano al gioco interrotto prima, ma il direttore di gara indica il centrocampo: è gol, è 2-0. L’Akragas prova a imbastire una reazione, ma di fatto non crea pericoli per la porta difesa da Scuffia.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 3a giornata: Scafatese al comando solitario
CastrumFavara – Akragas: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra CastrumFavara e Akragas.

