Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Accademia Trapani e Partinicaudace. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La gara, disputata domenica 12 gennaio 2025, si è conclusa con il risultato di 2-1. La prima sfida casalinga del nuovo anno regala dunque una vittoria molto preziosa alla formazione trapanese. I padroni di casa sono stati bravi a ribaltare l’iniziale svantaggio con una prova solida e di buona qualità. Gli ospiti escono ancora una volta battuti dal campo, consapevoli che la strada per la salvezza è ancora molto lunga e piena di pericoli.
La cronaca della partita
La prima occasione viene creata dall’Accademia Trapani con un’azione convulsa in piena area che non viene però sfruttata. Al sesto minuto Maniscalchi mette una bella palla in mezzo per Olaoye che non arriva all’appuntamento. I padroni di casa si riaffacciano con un colpo di testa di Jarju respinto. Al 18′ si sblocca il match: fallo di mano sulla zuccata di Olaoye, è calcio di rigore trasformato da quest’ultimo. La squadra di Amoroso reagisce subito, Seckan colpisce un clamoroso incrocio dei pali al 31′. Nel finale i trapanesi pareggiano: l’ex Sciacca conquista il penalty per poi trasformarlo per l’1-1.
Il secondo tempo si apre con una conclusione di Pulizzi su punizione, con palla a lato. Chrisantus al 61′ ci prova dal limite e va vicino alla traversa. Al 69′ passa l’Accademia Trapani: azione sulla destra e assist per Guadagnoli, appena entrato in campo e subito decisivo. Il centravanti ci riprova poco dopo, ma Cascione questa volta è bravo. A 2 minuti dalla fine Jarju di testa non riesce a inquadrare la porta, nel recupero Galesi sventa gli ultimi tentativi degli ospiti e sigilla la vittoria.
RIVIVI IL MATCH -> Diretta Accademia Trapani – Partinicaudace (Live) | Eccellenza Girone A
Accademia Trapani – Partinicaudace: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Accademia Trapani e Partinicaudace.

