La AC Life Style Handball Erice torna da Bressanone con una bella vittoria che rilancia le ambizioni in campionato. La formazione neroverde vince contro la Brixen Sudtirol con il risultato di 22-34 al termine di un match in cui il controllo delle operazioni è stato totale. Le ragazze allenate da coach Ignacio Aniz Legarra Iñaki rimane al primo posto della classifica, con due punti di vantagio su Adattiva HC Pontinia e Cassano Magnago che hanno giocato una gara in più. Da tenere d’occhio, invece, Salerno che ha giocato una gara in meno rispetto alle Arpie e si trova a -4 dalla capolista.
Il match ha visto sugli scudi in prima battuta Daniela Pinto Pereira e Romina Ramazzotti. I due estremi difensori della AC Life Style Handball Erice si sono superate nelle prime azioni del match, tenendo la porta di fatto sigillata. Dall’altra parte si accendeva pian piano la fase offensiva delle neroverdi, le quali hanno iniziato a prendere il controllo del match. In particolare a salire alla ribalta era la Struijs, una delle nuove arrivate, capace di mettere a segno sei gol. Lo stesso score, a fine partita, verrà messo a segno dalla Pessoa. Meglio di tutte ha però fatto Ateba, la quale ha messo a segno sette reti.
Un match che per la AC Life Style Handball Erice è stato molto equilibrato nella prima parte. Tanto che le due squadre sono andate al riposo sul risultato di 11-15. Al rientro in campo, però, le ospiti sono state mortifere in attacco, tanto da portare il vantaggio ben presto in doppia cifra. Il finale di gara è stato gestito nel migliore dei modi e ha portato una grande vittoria alle Arpie.
LEGGI ANCHE -> Trapani Shark Trento (risultato 107-99): capolista ko, granata in Coppa Italia
Il tabellino di Brixen Sudtirol – Handball Erice
Brixen Sudtirol-AC Life Style Handball Erice 22-34 (11-15)
Brixen Sudtirol: Unterweger, Aichner, Schatzer, Lucarini 5, Hilber, Zizzo 1, Nothdurfter 1, Vegni 2, Habicher 3, Babbo 3, Di Carlantonio, Buonomo, Gamper, Ghonim 7. All. Lucas Waldner.
AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo, Bernabei 4, Coppola, Tarbuch 5, Losio 3, Cozzi, Struijs 6, Benincasa, Dalle Crode 3, Di Prisco, Pessoa 6, Ateba 7, Pinto Pereira, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.
Arbitri: Arbitri: Leonardo Tramontini – Andrea Sicher
Commissario: Valter Fabbian

