La AC Life Style Handball Erice esce indenne dal campo di Cassano Magnago, pareggiando con il risultato di 21-21. Un punto a testa per le due squadre, che fino a questo momento hanno dominato il campionato di Serie A di pallamano femminile. Chi però esce dal campo con il maggior carico di rimpianti è senza dubbio la squadra di coach Ignacio Aniz Legarra Iñaki. Le Arpie, infatti, erano tornate negli spogliatoi a metà gara con un vantaggio di cinque gol.
La scarsa prolificità offensiva del secondo tempo e, forse, l’inconscia volontà di gestire il vantaggio di cinque reti accumulato nel primo tempo, hanno indirizzato il match. E così le padrone di casa sono riuscite a rimontare, fino a cogliere un pareggio molto prezioso. In ogni caso, dopo le prime sette giornate di campionato, Cassano Magnago e Handball Erice viaggiano ancora a braccetto in testa alla classifica.
La cronaca della partita
Il match inizia con le ospiti che difendono alla grande e riescono a colpire quando riescono. Così si arriva a metà della prima frazione sul 2-6 grazie al grande lavoro di Erice nella metà campo difensiva. Cassano Magnago inizia a segnare con regolarità, ma non riesce a ricucire il gap che si crea nella prima frazione. E così si arriva alla boa di metà gara con la AC Life Style in vantaggio per 10-15.
Al rientro in campo le cose cambiano. Il portiere di casa Bertolino inizia a parare quasi tutto, mentre dall’altra parte Gozzi si sblocca, coadiuvata da Ghilardi. Ecco allora che si concretizza la rimonta da parte di Cassano Magnago, che si riavvicina fino a operare l’aggancio.
LEGGI ANCHE -> Germani Brescia Trapani Shark (risultato 74-95), i granata stendono la Leonessa
Il tabellino di Cassano Magnago – Handball Erice
Cassano Magnago-AC Life Style Handball Erice 21-21 (10-15)
Cassano Magnago: Maggioni, Bertolino, Barbosu, Cobianchi, Ribaldone, Bianchi, Manfredini 2, Ghilardi 6, Gheller, Milan, Gozzi 9, Zanellini 2, Macchi, Ponti, Laita 2. All. Davide Kolec.
AC Life Style Handball Erice: Masson, Priolo, Bernabei , Tarbuch , Losio 4, Coppola, Cozzi , Plazzotta, Iacovello, Di Prisco , Pessoa 10, Ateba 6, Rios 1, Ramazzotti. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.
Arbitri: Ciro Cardone – Luciano Cardone
Commissario: Andrea Maria Aldea Michelangelo Emanuele

