spot_img

Handball Erice, in palio la Supercoppa Italiana: sfida al PalaCardella contro Salerno

Primo appuntamento ufficiale per la AC Life Style Handball Erice nella nuova stagione. Le Arpie oggi pomeriggio, con l’inizio fissato per le ore 18, al Palazzo dello Sport “Pino Cardella”, affronterà la Jomi Salerno. Una sfida che varrà la conquista della Supercoppa italiana e a cui accedono le formazioni vincitrici dello scudetto e della Coppa Italia della stagione precedente.

Di seguito proponiamo la lista delle giocatrici convocate dal coach Cristina Cabeza Gutierrez. Si tratta di Nicole Bernabei, Melina Cozzi, Lucia Dalle Crode, Maira De Marinis, Francesca Di Prisco, Alexandra Do Nascimento, Irene Fanton, Macarena Gandulfo, Martina Iacovello, Giulia Losio, Ramona Manojlovic, Valentina Martinez Bizzotto, Silje Nilsen, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Alexandra Severin, Marianela Tarbuch, Maryia Trayan, Alessia Zizzo.

A dirigere la partita, valida per la finalissima della Supercoppa Italiana di pallamano femminile, saranno Riello e Panetta.

La partita sarà visibile sui canali Youtube Pallamano TV e Sky Sport, a partire dalle ore 17.50. Inoltre la sfida tra AC Life Style Handball Erice e Jomi Salerno si potrà vedere sul canale Sicilia 242.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Latina, probabili formazioni: cambi in attacco, possibile chance per Stramaccioni

Handball Erice, la carica di capitan Iacovello

A presentare la partita contro la Jomi Salerno è stata Martina Iacovello. Il portiere e capitano della AC Life Style Handball Erice ha fatto capire l’importanza del match valido per la Supercoppa Italiana.

Queste le dichiarazioni di Martina Iacovello alla vigilia: “È la prima supercoppa che si giocherà a Erice. È la mia prima supercoppa come capitano dell’Handball Erice e sarà molto emozionante iniziare la stagione con una gara così importante. Non sarà una partita semplice, come tutte le finali, ma abbiamo lavorato molto in queste settimane, cercando di legare al meglio con le nuove arrivate. Salerno è una squadra ben strutturata e abituata a queste gare. Noi giocheremo nel nostro palazzetto, davanti ai nostri tifosi che saranno il nostro ottavo uomo in campo. Abbiamo bisogno anche di loro”.

Ferdinando Lo Monaco
Ferdinando Lo Monaco
Classe 2002, è studente di Scienze della Comunicazione a UNIPA e aspirante giornalista pubblicista. Dall'inizio del 2025 collabora con la redazione di Sporticily attraverso la realizzazione di articoli sul calcio professionistico e dilettantistico, interviste e video

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli