spot_img

Handball Erice, ecco Orlane Ahanda: nuovo colpo per le Arpie in vista del 2026

Un organico di levatura internazionale come quello dell’AC Life Style Handball Erice si arricchisce ancor di più con l’arrivo di una giocatrice di grandissimo livello come Orlane Ahanda. La nuova Arpia è nata a Nantes in Francia il 20 novembre del 1998. Si tratta di un terzino destro di particolari qualità, esplosiva ed efficace in attacco, versatile e forte in difesa, a volte insuperabile. Sicuramente ciò va a perfezionare nel migliore dei modi il reparto migliore della formazione cara al patron Norbert Biasizzo.

La carriera di Orlane Ahanda

Ahanda ha iniziato a praticare questo sport con la maglia dell’Alpac Nantes prima di unirsi alla squadra giovanile del Nepttunes de Nantes nel 2011. Orlane dal 2016 al 2024 ha vestito la maglia della sua città natale. Proprio all’esordio con la società francese ha vinto il campionato Under 18. Nel mese di febbraio 2020 ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Con la casacca del Nantes, offrendo prestazioni di alto livello, ha conquistato l’EHF European Cup nell’anno sportivo 2020/21 superando nell’agguerrita finale la compagine ungherese del Siofok KC. Proprio nell’anno 2021, con precisione il 6 ottobre, Ahanda ha fatto il suo debutto nella Nazionale della Francia giocando contro la Repubblica Ceca. Nello stesso anno ha sostituito l’infortunata Laura Flippes. In questa occasione ha conquistato la medaglia d’argento, cedendo in una combattutissima finale contro una forte Norvegia. Conta numerose presenze nella rappresentativa nazionale francese nella quale detiene il record personale del 53% di realizzazioni.

Colpo importante per la Handball Erice

Tornando alle compagini di club, il nuovo acquisto dell’Handball Erice, nel momento in cui il Neptunes de Nantes dichiarò bancarotta nel 2024 seguì la squadra nella LHF Divisione 2 Femminile. Orlane proviene dal Merignac Handball. Ora la decisione di vestire la maglia della formazione ericina.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Cosenza (risultato 1-1), highlights: magia Canotto ma è pari al Provinciale

Intanto la AC Life Style Handball Erice sta preparando le due insidiose gare di recupero in trasferta della regular season in programma il 17 e il 19 dicembre. Il 17 la squadra allenata da Bruno Tronelli se la vedrà sul parquet dell’Ariosto Ferrara a partire dalle 19 mentre il 19 dicembre appuntamento alle 17 a Nuoro.

Antonio Ingrassia
Antonio Ingrassia
Giornalista di Trapani, iscritto all'Ordine dal 1991. Per Sporticily segue le vicende della Handball Erice

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli