La AC Life Style Handball Erice porta a casa una nuova vittoria e lo fa in maniera netta. La compagine ericina ha sconfitto Leno in trasferta, dando seguito agli ultimi risultati in campionato. La squadra di coach Tronelli ha messo sotto pesantemente le avversarie, mostrando tutta la propria forza in una gara dominata dal primo all’ultimo istante di gioco.
La cronaca della partita
Pessoa apre le marcature per le neroverdi dopo 80”, poi segnano Dalle Crode e Severin prima del poker di Ahanda. Barbosa al 6’ in perfetta penetrazione fa cinque. Così non può andare per Leno che chiama time out. Tuttavia, alla ripresa del gioco Handball Erice segna ancora e si porta sullo 0-7 prima che le padrone di casa si sblocchino. I gol ericini proseguono, al 10’ siamo sull’1-9. La retroguardia di casa sembra un colabrodo, in attacco si sente l’assenza dell’ex Ateba. Il divario tecnico è notevole tra le due compagini. Le bresciane, solitamente molto agguerrite tra le mura amiche, non riescono a frenare gli assalti ospiti. Al 22’ sul 4-13 giunge il secondo time out chiamato dalla squadra di casa. Poi entra Ateba, ma non si segna da una parte e dall’altra. Tronelli chiama time out ed Erice si sblocca con Manojlovic. Il primo tempo si chiude sul 5-16.
Nella ripresa al 5’ Cozzi mette a segno la rete numero 19 per le Arpie, solo 6 i gol delle bresciane. Sono sterili le offensive di casa mentre la Handball Erice non perdona. Dopo 8 minuti arriva il primo gol di Ateba, ma al 10’ le Arpie fanno 20. Continua a non esserci partita, le neroverdi hanno già chiuso i giochi nonostante la presenza di Ateba dall’altra parte. La compagine siciliana che non ha altro da fare che controllare ormai l’incontro. Poi arriva la sirena finale e il risultato di 15-33. Giunge, così, un altro indiscutibile successo per le Arpie che dividono la testa della graduatoria con Jomi e Brixen. La squadra di Tronelli ha la possibilità di conquistare la vetta solitaria il 14 febbraio contro Mestrino, dato che hanno una gara in meno.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Con Altamura scontro diretto. Calciomercato fatto da Antonini”
Il tabellino di Leno – Handball Erice
Leno – AC Life Style Handball Erice 15-33
Leno: Tescione, Emanuelli, Faig, Kellner, Plazzotta, D’Ambrosio, Bigolin, Kovtun, Sbalchiero, Lumaraku, Lavagnini, Ateba, Andreani, Ramazzotti, Olivier. All. Ortuno Serra Arnau
AC Life Style Handball Erice: Fanton, Bernabei, Severin, Tarbuch, Losio, Cozzi, Manojlovic 3, Gandulfo, Iacovello, Dalle Crode, Pessoa, Ahanda, Barbosa, Kapitanovic. All. Tronelli.
Arbitri: Plotegher e Zancanella

