Al Pala Boschetto di Ferrara l’AC Life Style Handball Erice conquista un’altra grande vittoria contro l’Ariosto e torna in testa alla classifica seppur in condominio con Jomi Salerno e Brixen ma con un altro recupero da giocare venerdì 19 a Nuoro.
La cronaca della partita
Partenza dai ritmi elevati per Erice che in poco tempo va sullo 0-3. Si sveglia la squadra emiliana che accorcia e va sul 5-7. Al 10’ Ferrara agguanta il -1 ma in poco tempo Erice suona la carica e scrive 8-13. Cerca la reazione la squadra di casa ma le Arpie sono implacabili in contropiede. Al quarto d’ora la Handball Erice comincia a prendere il largo portandosi sul 6-15. Ariosto non riesce a fermare l’impeto delle ospiti. Tronelli opera qualche cambio per far respirare le protagoniste iniziali. Entra Losio che dopo un errore mette in rete dalla destra. I sussulti di Sallami e Ferrara danno qualche speranza alla compagine emiliana, mentre Erice si rilassa un po’ al punto che Tronelli chiama time-out. Le Arpie hanno meno continuità e c’è qualcosa da rivedere. Continua la reazione dell’Ariosto, ma un gol allo scadere di Manojlovic frena la rimonta di casa e il tempo si chiude sul 15-20.
Ad inizio ripresa Ariosto a -3. Replica con due reti l’Erice. La gara è molto combattuta. Sicuramente non ci si aspettava questa reazione della compagine emiliana. Le ericine non ci stanno e riprendono a marciare. Al 10’ il risultato è sul 18-26. Al 15’ le Arpie riprendono la strada maestra e fanno 30. Pessoa sbaglia la palla del +10 con il portiere di casa che respinge. È time out per Ferrara. Il distacco di dieci punti lo mette a segno Losio al 18’. Si torna sui ritmi di buona parte del primo tempo con Erice protagonista implacabile come spesso accade. Al 24’ la contesa sembra ormai chiudersi sul 21-34, il distacco resta incolmabile fino alla conclusione. Le Arpie chiudono con il risultato finale (23-37) che la dice lunga.
LEGGI ANCHE -> Trapani Shark, adempimenti ok: “Ora tesseramento Latini e rimozione della penalizazione”
Il tabellino di Ariosto Ferrara – AC Life Style Handball Erice
Ariosto Ferrara – AC Life Style Erice 23-37
Ariosto Ferrara: Janni, Ferrara 5, Manfredini 1, Zaramella, Vitale, Malaguti, Ocampos Morel, Marrochi 4, Badiali, Guarelli 1, Sallami 5, Yugueros 5, Soglietti 2. All. Mattia Melis
AC Life Style Erice: Fanton 3, Bernabei 8, Severin 4, Tarbuch 2, Losio 5, Manojlovic 2, Gandulfo 3, Iacovello, Dalle Crode 4, Pessoa 1, Assana, Ahanda 5, Kapitanovic. All. Bruno Tronelli.
Arbitri: Kurti e Lazzari

