La AC Life Style Handball Erice fa suonare il colpaccio e porta a casa le prestazioni di Alexandra do Nascimento. La giocatrice brasiliana è senza dubbio un pezzo da novanta nel roster a disposizione della nuova allenatrice Cristina Cabeza Gutierrez. Ora le Arpie possono contare su una nuova grandissima giocatrice per concludere al meglio la stagione.
Nata a Limeira, in Brasile, il 16 settembre del 1981, la do Nascimento ben presto si è spostata in Europa, dopo aver vinto tanto in patria. La sua carriera è andata avanti alla grande, tanto che il suo palmares è qualcosa di invidiato su scala mondiale. Nel 2012, è stata la prima giocatrice di pallamano brasiliana ad essere votata giocatrice mondiale dell’anno.
Handball Erice, arriva la plurivincente do Nascimento
Passando al palmares dato dai trionfi con i club, si tratta di un impressionante elenco di vittorie e di trofei conquistati. Fra il 2004 e il 2014 ha vinto in ogni stagione il campionato e la coppa nazionale con il club austriaco dell’Hypo Niederösterreich. Dopodichè il nuovo acquisto della AC Life Style Handball Erice è approdata in Romania, tra le fila dell’HCM Baia Mare. Qui ha raggiunto una finale scudetto e ha vinto una coppa nazionale.
Nel 2016 Alexandra do Nascimento è approdata in Ungheria per giocare con tre squadre: Vàci NKSE, Alba Fehervar ed Erd NK. Nelle ultime stagioni la giocatrice brasiliana ha giocato in Francia, fino al 2022, con il club Buorg-de-Peage DHB, per poi provare un’esperienza in Spagna, con il CB Elche.
LEGGI ANCHE -> Trapani, Antonini: “Non sono preoccupato, arriveranno tanti nuovi giocatori”
Anche con la sua Nazionale, Alexandra do Nascimento ha raccolto riconoscimenti importanti. La giocatrice brasiliana ha vinto la medaglia d’oro al Campionato del Mondo svoltosi in Serbia nel 2013. Inoltre si è aggiudicata i Giochi Panamericani del 2003, 2007, 2011 e 2015 e il Campionato Sudamericano del 2013.

