spot_img

Handball Erice batte Teramo: le Arpie soffrono per un tempo, poi l’allungo

Un altro risultato vistoso ottenuto dall’Ac Life Style Handball Erice contro Teramo. Arpie che hanno avuto ragione, senza mezzi termini, delle abruzzesi mai dome che hanno ceduto nella seconda parte della contesa. Le ericine guardano così con orgoglio le altre squadre dall’alto della vetta della classifica in attesa di conoscere il responso di Cassano-Jomi Salerno.

Teramo approfitta in avvio della difficoltà in fase concentrazione delle padrone di casa, non perfette in fase difensiva. Le Arpie hanno chiuso in vantaggio 20-14 la prima fase dopo aver premuto sull’acceleratore negli ultimi minuti grazie anche all’esuberanza dell’esordiente Ferraresi (classe 2010). Nella ripresa la formazione di Tronelli ben determinata ha cominciato a giocare alla propria maniera mettendo letteralmente sotto le abruzzesi, costrette a cedere alla qualità e alla fisicità delle Arpie.

La cronaca della partita

In due minuti altrettante reti per la squadra di casa con Gandulfo e Barbosa, risponde con due gol Chandarli. Erice manca di concentrazione e dà vita a un botta e risposta con Teramo. Le ospiti restano a contatto approfittando delle difficoltà delle Arpie. Teramo lotta palla su palla, poi Barbosa trascina la AC Life Style sul +2. Arrivano poi i gol della ex di turno Notarianni e di Chandarli, che costringono Tronelli a chiamare timeout. Poi scocca l’ora della classe 2010 Ferraresi, che alla prima palla toccata segna il suo primo gol in serie A1. Poi sale in cattedra Sablic che trascina Erice sul +4 insieme a Pessoa. Ci pensa poi Ferraresi a realizzare i gol del 20-14 con cui si va al riposo.

Nella seconda parte Erice si porta sul +8 sotto la spinta di Cozzi. Le Arpie appaiono più determinate mentre le abruzzesi accusano segni di stanchezza. Si apre la strada maestra per le padrone di casa, che al quarto d’ora del secondo tempo volano sul +12. La compagine di Tronelli prende il largo contro una squadra che ha dato tutto nel primo tempo. Il risultato di 31-19 al 18’ la dice lunga, Erice chiude un incontro trionfale sul piano del risultato. Finisce 42-23.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Col Monopoli gara difficile, sul mercato faremo le giuste vautazioni”

Il tabellino di Handball Erice – Teramo

AC Life Style Handball Erice – Sirio Toyota Teramo 42-23

AC Life Style Erice: Assana 1, Bernabei 2, Barbosa 7, Cozzi 4, De Marinis, Fanton 2, Ferraresi 3, Gandulfo 5, Iacovello, Kapitanovic, Losio 3, Manojlovic 6, Pessoa 3, Sablic 4, Tarbuch 2. All. Tronelli.

Sirio Toyota Teramo: Chandarli 5, De Angelis, De Flaviis, Di Pietro, Engel, Farisè 1, Galletti, Giamberardino 3, Notarianni 3, Panayotova 9, Pugliara 2, Ratsika, Sila. All. Palarie

Arbitri: Pollaci-Campagna

Antonio Ingrassia
Antonio Ingrassia
Giornalista di Trapani, iscritto all'Ordine dal 1991. Per Sporticily segue le vicende della Handball Erice

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli