Fatto tesoro della convincente prestazione messa in scena contro la capolista Brescia, il Gruppo Formula 3 Messina attende al “PalaRescifina” la Nuvolì Altafratte Padova nel turno infrasettimanale di mercoledì 18 febbraio. La sfida, con inizio alle ore 20.30, sarà valida per la quarta giornata di andata della Pool Promozione.
Dopo i prime tre turni di questa seconda fase, Messina occupa l’ultimo gradino della classifica con 5 punti. Strada verso i Play-Off complicata, anche alla luce dei risultati conseguiti dalla Futura e Fasano. Le lombarde sono tornate dalla trasferta nella capitale con un punto prezioso, salendo così a quota 12; le pugliesi invece hanno battuto 3-1 le trentine, scavalcandole e raggiungendo il sesto posto. La scorsa domenica le SuperGirls hanno disputato un’ottima gara contro un avversario oggettivamente più strutturato.
Gruppo Formula 3 Messina, occhio a Padova
La Nuvolì Altafratte Padova si presenta all’incontro come quinta forza della Pool per merito dei preziosissimi 18 punti, ottenuti tra le vittorie ottenute in Regular Season contro e quelle relative alle prime giornate di questa seconda fase del campionato in cui la formazione veneta ha esordito battendo 3-1 una delle favorite per la promozione, Costa Volpino. Successivamente, Maggipinto e compagne sono scese in scena nella capitale disputando un’ottima prestazione e cedendo alle padrone di casa solo al quinto set.
In questa annata il club gialloblù ha chiuso la Regular Season al terzo posto con 39 punti, alle spalle delle friulane di Talmassons, seconde a 41. Nonostante Padova abbia potuto godere il secondo gradino della classifica per diverse giornate, è stato proprio lo scontro diretto contro Brescia nell’ultimo turno della prima fase a trascinarla al di sotto delle Pink Panthers.
LEGGI ANCHE -> Gruppo Formula 3 Messina, la lotta non basta: Brescia espugna il PalaRescifina
Lo scorso fine settimana le padovane hanno battuto, tra le mura amiche, le pugliesi di Melendugno per 3-1 (27-25, 25-20, 16-25, 25-21). Nel primo parziale Maggipinto e compagne hanno recuperato quel distacco di tre punti che le ospiti avevano ben cercato, per poi giocarsela punto a punto fino alla conquista del set ai vantaggi. Questa rimonta ha chiaramente demoralizzato le pugliesi nella frazione successiva in cui non sono mai state sopra le padovane. La reazione rossonera è arrivata nel terzo set con Joly, Bulaich e Bassi trascinatrici. Padova non si è arresa e ha poi dominato il quarto e ultimo parziale.

