spot_img

Gruppo Formula 3 Messina, la lotta non basta: Brescia espugna il PalaRescifina

Terza sconfitta consecutiva in Pool Promozione per il Gruppo Formula 3 Messina che cede in quattro set, tra le mura amiche del “PalaRescifina”, contro la Valsabbina Millenium Brescia (1-3: 25-23, 16-25, 12-25, 20-25).

Le ospiti mettono pressione fin dalle prime battute, riuscendo a conquistarsi un discreto vantaggio di sulle padrone di casa. Sull’8-13 Coach Freschi sostituisce l’ungherese Kiss con Viscioni, e da lì le SuperGirls danno il via alla rimonta, poi concretizzata sul ventidue pari. Il finale infiamma il palazzetto: l’errore dell’opposta bresciana e il successivo attacco vincente di Campagnolo garantiscono a Messina il primo parziale (25-23).

Il secondo set vede l’equilibrio fino al cinque pari, poi Brescia, trascinata da Michieletto e Kavalenka, mette la freccia e plasma un buon +8 sulle padrone di casa: questa volta le ragazze di Coach Solforati sfruttano il distacco per allungare maggiormente e chiudere la frazione di gioco (16-25). Nel terzo parziale l’inerzia è la stessa, con le SuperGirls sempre al di sotto delle Leonesse, senza mai riuscire ad agguantare la parità, subendo completamente il dominio giallo-nero.

Nel quarto set le SuperGirls entrano in campo con una mentalità diversa, infastidendo le ospiti e portandosi in vantaggio (10-7). Diversi errori consentono a Brescia di mettere il muso avanti, poi Olivotto e Amoruso trascinano la squadra sull’11-17. In quel momento le messinesi non mollano e tentano il recupero accorciando sul -2: è una reazione che però non basta nel frenare l’ira di Brescia, che chiude la gara al quarto set (20-25).

Prossimo appuntamento: mercoledì 18 febbraio alle ore 20.30 al “PalaRescifina” contro la Nuvolì Altafratte Padova.

LEGGI ANCHE -> Marsala Volley, vittoria importante in chiave salvezza: Altino cede in quattro set

Il tabellino di Gruppo Formula 3 Messina – Valsabbina Millenium Brescia

Gruppo Formula 3 Messina vs Valsabbina Millenium Brescia 1-3 (25-23, 16-25, 12-25, 20-25)

Gruppo Formula 3 Messina: Tisma 2, Rizzieri 2, Zojzi 14, Colombo 1, Felappi 6, Ferrara (L) 0, Landucci 4, Viscioni 18, Campagnolo 7, Kiss 2, Galic 0, Oggioni 0. 1st coach: Matteo Freschi, 2nd coach: Flavio Ferrara.

Valsabbina Millenium Brescia: Vittorini n.e., Olivotto 8, Modestino 6, Michieletto 16, Orlandi 0, Schillkowsi n.e., Parrocchiale (L) 0, Prandi 2, Struka n.e., Arici 0, Amoruso 14, Kavalenka 16. 1st Coach: M. Solforati, 2nd Coach: E. Cella.

Arbitri: Fabrizio Giulietti e Matteo Mannarino.

Video check: Martina De Luca.

Segnapunti federale: Federica Sara Perdichizzi.

Francesco Cammuca
Francesco Cammuca
Uno dei fondatori di Sporticily, vive il giornalismo sportivo (e non solo) sul campo dal 2009. Dalle sue dita arrivano articoli approfonditi e a volte taglienti, la sua voce è una di quelle che raccontano le vicende delle squadre di cui la nostra realtà si vanta di essere Media Partner.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli