Green Basket, Verderosa: “Bello festeggiare con il nostro pubblico, in B faremo bene”

0

Il Green Basket risorge sotto la guida di Marco Verderosa. La formazione palermitana torna subito in Serie B e lo fa con vero “cuore green” in panchina. Sporticily.it ha intervistato proprio il coach della squadra palermitana, il quale ha raccontato le sue sensazioni: “L’importante era chiudere come abbiamo fatto, l’obiettivo centrato è importante. La sofferenza ci stava, abbiamo perso due partite in tutto il campionato, compresa gara2 della finale contro Messina. Abbiamo giocato contro una signora squadra, con il senno di poi tutta l’amarezza e l’arrabbiatura dopo gara2 è svanita. Sono quasi contento di aver perso, perchè ho avuto la possibilità di vincere e di festeggiare davanti al nostro pubblico”.

Un pubblico che ha dato la spinta in più alla squadra. Non solo nelle due gare di finale contro Messina, ma più in generale in ogni occasione in cui ha potuto farlo al PalaMangano: “Devo dire che già dopo la prima riapertura e una capienza non al 100% si era vista più gente al palazzetto. Sicuramente ai playoff quando ti giochi una promozione, vedere 1000-1200 persone sugli spalti è stata una spinta veramente importante”.


Green Basket, Verderosa guarda al futuro

Per Marco Verderosa questa è stata una stagione importante. Dopo il ritorno amaro dello scorso anno, è tornato a fare ciò che ama nella società a cui ha dato e ha ricevuto tanto: “La mia storia con il Green parte da molto lontano, ho finito di giocare con loro e ho avuto l’occasione di iniziare la carriera da allenatore, anche se non mi reputo ancora tale. Sono andati bene molti anni, poi c’è stata una parentesi non bello ma che è stata facile da chiarire. Il mio ritorno è avvenuto in un momento brutto, ma d’accordo con la società abbiamo gettato le basi in quei mesi per costruire la squadra di quest’anno”.

E cosa accadrà al Green del futuro? Il ritorno in Serie B non sarà di passaggio. Garantisce Verderosa: “Con i fratelli Mantia abbiamo deciso di parlare tra qualche giorno. Non vorrei dire cose che vanno in contrasto con i piani della società. Sicuramente la Serie B si farà e penso che la società voglia farla senza soffrire fino all’ultima giornata. Conoscendoli penso che sia questo il piano. Quello che verrà creato sarà su una base solida con giocatori di quest’anno. Di questo sono certo”.