spot_img

Gravina: “Bilancio positivo da presidente FIGC, risultati ottimi ma c’è chi strumentalizza”

Gabriele Gravina porta il suo saluto nel giorno della presentazione dell’edizione del Torneo delle Regioni che si disputerà in Sicilia. Il presidente della FIGC sottolinea la rilevanza di questo avvenimento: “È un evento storico, un torneo importante a livello dilettantistico che per la prima volta viene organizzato in Sicilia. C’è armonia tra le istituzioni e il mondo del calcio, noi auspichiamo ad ogni livello, anche al di fuori della Sicilia. La socializzazione è uno degli aspetti più importanti. Tantissimi giovani e adolescenti provenienti da tutte le regioni hanno la possibilità di confrontarsi, di conoscere luoghi diversi e potersi relazionare. Questa è una delle cose più belle che possiamo offrire”.

Gravina verso l’Assemblea Elettiva FIGC

Gabriele Gravina parla anche dell’imminente Assemblea Elettiva FIGC, in programma il 3 febbraio. Attualmente il presidente è l’unico candidato, ma sente il bisogno di portare avanti un determinato schema: “C’è un programma, c’è una piattaforma. Continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Ci sono confronti continui con tutte le componenti. Non è una questione solo di candidatura, il problema è trovare le condizioni di equilibrio di un lavoro, che possono portare vantaggi a tutto il mondo del calcio”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Gardini: “Siamo tutti responsabili, saremo protagonisti. La squadra è con Dionisi”

Infine Gravina parla del bilancio del suo mandato da presidente federale. Non manca una risposta a chi ha speso parole poco lusinghiere nei suoi confronti: “Il bilancio è positivo, non solo sotto l’aspetto dei risultati sportivi. Abbiamo centrato risultati storici: l’Under 17 ha vinto l’Europeo, l’Under 19 ha vinto l’Europeo, l’Under 20 è vicecampione del mondo. Abbiamo fatto dei risultati importanti, potevamo fare meglio ad esempio con le qualificazioni Mondiali. La Nazionale si sta riprendendo, abbiamo un allenatore importante. Nella politica sportiva i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Solo chi vuole strumentalizzare può andare oltre, ma i risultati sono piuttosto evidenti”.

Le dichiarazioni integrali rilasciate da Gabriele Gravina le trovi nel video in alto.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli