spot_img

Givova Scafati Trapani Shark (risultato 66-83): granata al comando della Serie A

Primi, per la prima volta nella storia e all’apice di un percorso iniziato poco più di un anno fa. Trapani Shark espugna il parquet della Givova Scafati (seppur in campo neutro a Veroli) con il risultato di 66-83. Un punteggio che, al di là del suo peso in termini di scarto, porta i granata lassù, dove non erano mai arrivati nella storia. La squadra allenata da Jasmin Repesa sono al primo posto della classifica della Serie A di basket, agganciando la Germani Brescia sconfitta da Tortona.

La cronaca della partita

L’inizio del match da parte di Trapani Shark è clamoroso. A metà del primo quarto il punteggio recita infatti 3-19, con Scafati che fa una fatica del diavolo a tenere il ritmo. Alibegovic è sontuoso sui due lati del campo, Robinson accompagna il figlio d’arte insieme a Petrucelli. Entra in partita anche Pleiss, ma la seconda parte del parziale vede un rigurgito di orgoglio della Givova. Parzialino di 11-7 che consente di ridurre il gap grazie ad Akin e Stewart. Alla prima sirena il punteggio dice 14-26.

Trapani Shark non lascia rientrare in partita i campani. Anim dal canto suo cerca di scuotere Scafati, subito ricacciata indietro da Robinson e Pleiss. Il tedesco continua a cantare e portare la croce con canestri importanti, poi Rossato apre il fuoco dalla lunga distanza e i granata scappano ancora. A chiudere i giochi ci pensa Notae, con cinque punti intervallati dall’1/2 di Zanelli. Si torna negli spogliatoi con i siciliani avanti 26-49.

Al rientro sul parquet di Veroli, Yeboah replica a Cinciarini. Scafati ci prova con tutte le proprie forze, ma ogni passo fatto dalla Givova trova la replica degli ospiti. Robinson e Galloway giocano in scioltezza, poi ci pensa Notae a rispondere a Sorokas. I campani riescono a stare sotto i 20 punti di gap con Gray, poi torna a segnare Alibegovic prima di una lunga serie di viaggi in lunetta. Il 3/3 di Miaschi vale il 45-62 dell’ultimo break.

Il quarto periodo si apre con cinque punti importantissimi di Yeboah, che riportano la Shark sul +22. Ramondino capisce che la partita è praticamente chiusa, ci pensa Rossato a sigillarla con la bomba dopo l’and-one di Gray. La guardia della Nazionale realizza il +23 ai liberi, prima che le rotazioni in campo diventino più ampie. Mollura dimostra di averci preso gusto e spara la bomba, il finale è accademia pura. Trapani vince 66-83 ed è prima in Serie A!

LEGGI ANCHE -> Trapani, Antonini: “Non ci diamo per vinti, voglio la B. Col Rimini la partita più importante”

Il tabellino di Givova Scafati – Trapani Shark

GIVOVA SCAFATI – TRAPANI SHARK 66-83

Parziali: 14-26, 12-23, 19-13, 21-21

SCAFATI – Gray 16, Sangiovanni ne, Zanelli 3, Anim 9, Sorokas 11, Greco ne, Miaschi 5, Pezzella ne, Cinciarini 13, Stewart 4, Jovanovic 2, Akin 3. Allenatore: Marco Ramondino.

TRAPANI – Eboua, Notae 13, Horton 3, Robinson 15, Rossato 11, Alibegovic 11, Galloway 3, Petrucelli 5, Yeboah 12, Mollura 3, Pleiss 6, Gentile. Allenatore: Jasmin Repesa.

Lorenzo Anfuso
Lorenzo Anfuso
Giornalista pubblicista dal 2012, è attualmente bordocampista di DAZN e con Sporticily segue le vicende della Trapani Shark

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli