spot_img

Giuseppe Pipitò, Juventus e Roma sul classe 2010 del Palermo: chi è (VIDEO)

Un giovanissimo talento nato nel 2010 che ha già fatto impazzire mezza Italia con le sue giocate. Potremmo rispondere in breve così a chiunque dovesse chiedere chi è Giuseppe Pipitò, ragazzo destinato a diventare quello che gli inglesi chiamano “the next big thing” del calcio siciliano e italiano. Un calciatore così forte da giocare al fianco di ragazzi più grandi di lui di uno o due anni. Si tratta di un elemento da non sottovalutare quando si analizza il rendimento e la qualità di un giocatore.

Si può spiegare anche in questo modo l’interessamento di squadre come Juventus e Roma nei confronti di Giuseppe Pipitò. Proviamo a scoprire e a descrivere qualcosa in più su questo ragazzo, il cui avvenire è a dir poco roseo.

Giuseppe Pipitò, chi è il talento del Palermo

Giuseppe Pipitò è nato a Palermo nel 2010 e ha già stregato tante squadre. Sicuramente tutte quelle che ha affrontato nel suo processo di crescita nel calcio giovanile siciliano e italiano. Fin da piccolino ha mostrato grandi doti tecniche, oltre a sfoderare qualità fisiche non di poco conto. La sua vita è stata segnata fin da subito da questo gioco.

Alla tenerissima età di 4 anni, infatti, Giuseppe Pipitò è entrato a far parte della scuola calcio di Pamela Conti, la più grande calciatrice siciliana di sempre. Con il passare degli anni la sua crescita è stata nota a tutti. Fino ad arrivare all’inizio dello scorso decennio. Il talentino non ha ancora compiuto 10 anni quando si accorgono di lui i tecnici del settore giovanile del Palermo. Rappresentare la squadra della sua città, in una fase di rinascita e di ripartenza, è stata un’occasione che la famiglia di Giuseppe Pipitò non si è lasciata scappare.

LEGGI ANCHE -> Francesco Camarda, esordio col Milan in Serie A: il più giovane della storia

Roma e Juventus su Pipitò

Giuseppe Pipitò ha così iniziato la sua storia al Palermo e ben presto avrebbe dimostrato chi è. Lo staff del settore giovanile rosanero non ha avuto paura di mandarlo in campo da sotto età in categorie più alte. Tanto che, ad appena 12 anni, ha giocato con i Giovanissimi Regionali al fianco di ragazzi di almeno due anni più grandi. Il fantasista, che in questa fase della “carriera” ha sfoggiato anche una folta chioma bionda, ha mostrato ben più della sua criniera. Gol, assist, grandi giocate e gli occhi delle big che iniziavano a seguirlo.

Quest’anno è stato quello della consacrazione di Giuseppe Pipitò al di fuori dei confini regionali, visto che ha giocato sempre con il Palermo nel campionato dei Giovanissimi Nazionali Under 15. Così, al fatto di giocare con ragazzi più grandi di lui di 1-2 anni, si aggiunge anche l’upgrade di difficoltà del campionato. Tutti aspetti che a Pipitò non sembrano interessare particolarmente. 13 gol alla sua prima avventura nazionale, con tanto di forte interessamento di Roma e Juventus nei suoi panni.

La speranza è quella che Giuseppe Pipitò possa continuare a rappresentare Palermo e il Palermo anche in futuro. Chissà, anche tra i professionisti…

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli