Il Trapani punta ad un pronto rilancio nella prossima sfida di campionato contro il Giugliano, valevole per la 13a giornata di Serie C Girone C. I granata hanno da riscattare una settimana complicata dal punto di vista sportivo, ma l’avversario sarà tutt’altro che comodo. Di fatto è l’ennesimo scontro diretto che la squadra di Salvatore Aronica non può permettersi di sbagliare. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni di Giugliano-Trapani.
Come arriva il Giugliano
Il Giugliano vive un momento di forma buono, che gli ha consentito (dopo due sconfitte di fila) di agganciare il quarto posto in classifica grazie al successo sul Picerno. Una vittoria netta, che ha proiettato i gialloblù in una posizione inaspettata ad inizio anno. Infatti, i campani sono reduci da una rivoluzione pressoché totale della rosa e si pensava potesse subire il contraccolpo. Invece, Valerio Bertotto e i suoi ragazzi stanno vivendo un momento brillante e vogliono capitalizzare al massimo questa fase.
Possibile conferma in blocco dell’undici che ha vinto in Basilicata, anche se alcuni ballottaggi sono in piedi. Nel blocco arretrato pronto a rientrare Andrea Valdesi in luogo di Antonio Scaravilli. Invece l’ex granata Alessandro Minelli cerca spazio al centro della difesa ma parte alle spalle del duo e Daniele Solcia e Marco Caldore. A centrocampo Sergio Maselli è ancora favorito su Christian Acella. In avanti è Ibou Balde che potrebbe essere schierato al centro del reparto con Flavio Ciufferri e Moussadja Njambè. Occhio però alla carta Andrea De Paoli.
Come arriva il Trapani
Il Trapani ha vissuto la settimana più difficile della gestione di Salvatore Aronica, con due risultati amari nelle sfide con Monopoli e Avellino. Il pari in rimonta subito in Puglia e la sconfitta patita in casa contro gli irpini hanno parzialmente vanificato quanto di buono fatto sin qui dall’ex difensore del Napoli. Ora la trasferta in Campania dirà se i granata possono inserirsi per la lotta al vertice o dovranno rivedere i propri piani.
Un’assenza certa per il Trapani, che perde Nermin Karic per squalifica e potrebbe convincere Aronica a tornare al 4-2-3-1. In difesa si rinnova l’ipotesi di turnover per Pietro Ciotti, con Federico Valietti pronto a rilevarlo a destra. A centrocampo possibilità per Andrea Marino al fianco di Giuseppe Carriero. In avanti potrebbe esserci Diego Zuppel alle spalle di Facundo Lescano, con Alfredo Bifulco e Mamadou Kanoutè sulle corsie esterne.
Giugliano-Trapani, le probabili formazioni
Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Giugliano-Trapani, partita valevole per la 13a giornata di Serie C Girone C.
Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; De Rosa, Maselli, Giorgione; Ciuferri, Balde, Njambè. Allenatore: Bertotto.
Trapani (4-2-3-1): Seculin; Valietti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Marino, Carriero; Kanoutè, Zuppel, Bifulco; Lescano. Allenatore: Aronica.

