spot_img

Giugliano, prossimo avversario Trapani: sorride Bertotto, campani in crescita

Il Trapani arriva come peggio non si potrebbe alla sfida col Giugliano, prossimo avversario dei granata nella 13a giornata di Serie C Girone C. Nonostante una buona prestazione con l’Avellino, è arrivata la prima sconfitta della gestione di Salvatore Aronica e le polemiche non sono mancate. Ma il morale dei siciliani è da ricostruire, per stessa ammissione del tecnico, ma l’occasione ravvicinata permette la possibilità di un pronto riscatto. Occhio però ai gialloblù, capaci di fare vittime illustri in questa prima fase di campionato. A seguire alcune curiosità sul Giugliano.

Giugliano, prossimo avversario Trapani: gialloblù senza mezze misure, pochi i pareggi

Il Giugliano, prossimo avversario del Trapani, ha approcciato molto bene al campionato di Serie C Girone C 2024-25. Partito a fari spenti, come squadra fortemente rivoluzionata e con poche ambizioni, adesso si trova in un’ottima quarta posizione (in attesa dei risultati della 12a giornata di Serie C). Un piazzamento inaspettato, figlio anche di un atteggiamento in campo volto a giocarsela con tutte le avversarie.

Cosa che ha creato certo qualche problema, da che in stagione sono arrivate 6 vittorie ma anche 4 sconfitte in 12 incontri. I pareggi, appena 2, sono quasi una rarità. D’altronde anche il dato sui gol fatti e subiti (in entrambi i casi 16) segnalano che la squadra è pronta ad affrontare ogni squadra a viso aperto. Ne sanno qualcosa Catania e Picerno, vittime illustri della squadra di Valerio Bertotto. L’ex Udinese, dall’anno scorso sulla panchina gialloblù, spera in cuor suo di replicare l’ottimo 8° posto centrato la scorsa stagione, anche se tutti predicano calma.

Attacco con tante soluzioni: fari puntati sull’ex Messina Balde

Il reparto offensivo del Giugliano ha mostrato, lungo l’arco di queste 12 giornate, di poter offrire a Bertotto diverse soluzioni per trovare la via del gol. Sono infatti 6 gli attaccanti diversi che hanno trovato la gioia personale in campionato, a cui si aggiunge il giovane Michele Masala, sbloccatosi in Coppa Italia Serie C.

Il più prolifico sinora è stato l’ex Messina Ibou Balde, a quota 4 reti. Gol segnati pur giocando appena 288 minuti nelle 7 presenze registrate in Serie C. Con una rete in meno Moussadja Njambè, che ha già eguagliato il numero di segnature dello scorso anno con la maglia del Pineto. Ma attenzione anche ai giovani talenti che si stanno mettendo in mostra con i gialloblù, dalla punta scuola Torino Cristian Padula all’esterno Flavio Ciuferri. Ragazzi in rampa di lancio che possono risultare armi a sorpresa durante l’incontro.

Picerno-Giugliano, gli highlights del prossimo avversario Trapani

A seguire, gli highlights di Picerno-Giugliano, ultima gara disputata dal prossimo avversario del Trapani vinta dai campani per 1-3. A segno per i campani il trequartista Carmine Giorgione e gli attaccanti Moussadja Njambè e Ibou Balde.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli