spot_img

Giugliano, prossimo avversario Trapani: campani in zona playoff, troppi gol subiti

Sarà il Giugliano il prossimo avversario del Trapani nella sfida valida per la 32a giornata di Serie C Girone C. Reduce dalla terza sconfitta consecutiva, maturata allo Stadio Partenio-Lombardi con il punteggio di 2-0 contro l’Avellino, i granata si ritrovano in una situazione di classifica complicata. Attualmente, infatti, la squadra di Vincenzo Torrente sarebbero fuori dalla griglia play-off. Di fronte ci sarà la formazione campana, che è a +3 in classifica proprio sui siciliani. Capitan Sabatino e compagni dovranno mettere su una prestazione convincente per cercare di non perdere il treno per gli spareggi promozione, attualmente distante proprio 3 punti con i campani a dividersi il posto con la Juventus Next Gen.

Giugliano, prossimo avversario Trapani: la difesa balla, l’attacco produce poco

Il Giugliano è reduce dalla sconfitta casalinga per 0-2 contro il Picerno, con entrambi i centrali difensivi titolari nel match, che sono stati espulsi e che dunque non saranno a disposizione di mister De Cristofaro per il match del Provinciale. Fin qui uno dei punti deboli è stata proprio la difesa, con 40 goal subiti è attualmente la quarta peggiore difesa del campionato. Nonostante ciò, i tigrotti hanno collezionato ben 7 reti inviolate in campionato. La squadra campana dovrà trovare un assetto ideale per affrontare il Trapani, facendo fronte alle due pesanti assenze obbligate al centro della linea difensiva. Gli unici centrali di ruolo a disposizione per i gialloblù rispondono al nome di De Francesco (mai utilizzato in questa stagione) e Minelli. Il capitolo attacco è anch’esso un problema, con i soli 34 goal realizzati in 31 partite disputate fino ad adesso.

I numeri dell’attacco dei campani

Stagione piena di alti e bassi per il Giugliano, con gli attaccanti che non riescono ad incidere e a dare un contributo tangibile alla causa. Il miglior marcatore stagionale dei campani è il giovane Cristian Padula (in prestito dal Torino), attialmente a quota 6 reti in campionato. A seguirlo nella lista dei migliori bomber della squadra troviamo Moussadja Njambè e Ibourahima Baldè entrambi a quota 5 reti segnate finora.

In fase di rifinitura, invece, il primato è detenuto da Carmine Giorgione, giocatore di qualità ed estro che grazie alle sue capacità tecniche ha contribuito alla causa con 5 assist. Con una differenza reti di -6, i campani dovranno trovare un equilibrio da qui alla fine del campionato per non rischiare di lasciarsi sfuggire un accesso ai play-off che sarebbe rinfrancante per il morale di giocatori, società e tifosi.

Giugliano-Picerno, highlights del prossimo avversario del Trapani

Riviviamo ora gli highlights della sfida tra Giugliano e Picerno, con il prossimo avversario del Trapani che ha perso con il risultato di 0-2.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli