spot_img

Giugliano, prossimo avversario Catania: pochi gol, Bertotto spera

Il Giugliano è il prossimo avversario del Catania, nella partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie C Girone C. La gara è in programma allo stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano, con il fischio d’inizio previsto per le ore 18.30 di domenica 22 settembre 2024. La formazione campana dista tre punti da quella etnea, in quanto ha ottenuto 5 punti nelle prime 4 giornate. Un cammino che ha portato una partita, due pareggi e una sconfitta.

Giugliano, prossimo avversario Catania: pochi gol all’attivo

Il Giugliano è stato affidato anche in questa stagione alla guida tecnica di Valerio Bertotto. L’ex capitano dell’Udinese ha un trascorso da allenatore anche in Sicilia, in quanto era stato ingaggiato Messina alla vigilia del campionato di Serie C 2016-17, salvo poi andare via per divergenze di mercato con la proprietà. Ora, però, il mister torinese è alla guida di una squadra che anche in questa annata vuole far vedere di che pasta è fatta.

Tuttavia, nella primissima parte di questa stagione sembra mancare qualcosa alla compagine gialloblu. In particolare ci sono delle difficoltà dal punto di vista offensivo. Nelle prime quattro partite di Serie C, infatti, il Giugliano ha realizzato solamente 3 reti. Relativamente al Girone C, solo quattro squadre – Turris, Latina, Taranto e Team Altamura – hanno fatto peggio. Vedremo se arriverà la tanto sospirata svolta per l’attacco dei campani.

Squadra esperta a centrocampo

Il Giugliano, prossimo avversario del Catania, dovrebbe giocare con il suo classico 4-3-3. La difesa è retta da Marco Caldore, mentre vi trova posto anche il terzino palermitano Dario La Vardera. In mezzo al campo c’è tanta esperienza, con la guida data da capitan Roberto De Rosa. Al suo fianco ci dovrebbe essere spazio ancora per Sergio Maselli e per Carmine Giorgione.

Come si evince dalla prima parte di questo articolo, al momento l’attacco è l’anello debole del Giugliano. In attesa di capire se l’ex Messina Ibou Balde tornerà a essere quello di un paio di anni fa, per il momento Bertotto si affida come punta centrale a Moussadja Njambe, in gol nel weekend scorso contro l’Audace Cerignola. Ai suoi fianchi giocano Flavio Ciuferri e Cristian Padula.

LEGGI ANCHE -> Catania, Sturaro: “Mi sento leader, arbitri non aiutati in Serie C”

Audace Cerignola-Giugliano, gli highlights del prossimo avversario del Catania

Di seguito proponiamo gli highlights della sfida tra Audace Cerignola e Giugliano, con il prossimo avversario del Catania che ha perso con il risultato di 3-1. Proprio il gol di Njambe aveva sbloccato il risultato, prima della rimonta dei pugliesi firmata da Salvemini, Jallow e Tascone.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli