Sarà il Giugliano il prossimo avversario del Catania. Finita la stagione regolare della Serie C Girone C con la vittoria 1-2 a Potenza, gli etnei si preparano a giocare i playoff da quinti in classifica. I campani sono arrivati al 10° posto nonostante la sconfitta contro il Benevento per 1-2. La squadra di mister Toscano è reduce da 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 7 gare disputate riuscendo a mettere insieme un bottino fondamentale di 16 punti che li ha portati a sfiorare l’accesso diretto alla fase nazionale degli spareggi promozione.
Giugliano, prossimo avversario Catania: campani trascinati da Del Sole
Come detto, nonostante la sconfitta maturata nell’ultimo turno della regular season contro il Benevento, il Giugliano disputerà ugualmente i playoff grazie alla sconfitta del Trapani che ha mancato la possibilità di riscattare una stagione con la scofitta casalinga contro la Casertana. Anche nel turno precedente i campani avevano totalizzato 0 punti, in virtù della sconfitta 3-2 a Monopoli, in quel caso andò in rete l’autentico mattatore di questo campionato per i gialloblù, ovvero Ferdinando Del Sole.
Giocatore estroso e tecnico, il numero 10 di mister Bertotto ha dimostrato in questa stagione tutto il suo valore. Pochi mesi sono stati necessari per far scatatre la scintilla tra il fantasista napoletano e i tifosi giuglianesi, arrivato a a gennaio dal Pineto, ha cambiato totalmente il volto della squadra. Garanzia di corsa e di facilità nel saltare l’uomo, l’ex Latina e Pescara ha contribuito fortemente alla conquista degli spareggi promozione per la sua nuova squadra.
I numeri della banda Bertotto
Stagione tutto somato positiva per il Giugliano, peggiorando però la posizione in classifica rispetto allo scorso anno nel quale aveva terminato all’8° posto. La differenza reti dei campani è -3, in virtù dei 51 goal fatti e dei 54 subiti. Quello dei gialloblù è il quarto migliore attacco del campionato, subito dopo quello di Potenza, Avellino e Crotone. I numeri individuali non sono molto alti per i tigrotti, con Ferdinando Del Sole miglior marcatore con 8 reti nelle sole 14 partite disputate in maglia gialloblù. Al secondo e terzo posto Moussadja Njambè con 7 e Ibourahima Baldé con 6 reti messe a segno. Il miglior rifinitore della squadra di mister Bertotto è il terzino destro Andrea Valdesi, ottimo giovane strappato alla Juventus Next Gen durante la scorsa estate e arrivato a quota 6 assist vincenti in campionato.
Giugliano-Benevento, gli highlights del prossimo avversario Catania
A seguire gli highlights di Giugliano-Benevento, ultima gara della stagione regolare giocata dal prossimo avversario del Catania e terminata con il risultato di 1-2.

