spot_img

Giugliano, Cudini: “A Trapani pari meritato, subire il rigore sarebbe stato un peccato”

Mirko Cudini, allenatore del Giugliano, ha parlato in sala stampa al termine della partita dei gialloblù contro il Trapani. Il tecnico elogia la caparbietà dei suoi calciatori e del portiere Russo, autore della parata decisiva sul rigore di Canotto nel finale. Per Cudini il pareggio è il risultato più giusto, figlio della capacità della sua squadra di chiudere gli spazi ad una più forte come il Trapani.

Giugliano, Cudini: “Complimenti ai ragazzi, ma dobbiamo migliorare”

Cudini, al termine di Trapani-Giugliano, parla apertamente dei pro e dei contro della prestazione dei suoi ragazzi: “Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo interpretato la partita per come l’abbiamo preparata. Dopo 30 secondi devi essere bravo a cambiare in corsa l’atteggiamento, dobbiamo lavorare su certi aspetti. Non è la prima volta che capita a questa squadra, quello di prendere gol dopo un minuto”.

Prosegue il tecnico: “Possiamo lavorare e migliorare su diversi aspetti in fase di possesso e non possesso, ma l’atteggiamento è stato equilibrato. Abbiamo rischiato su qualche mischia ma ci sta contro il Trapani. Nel secondo tempo potevamo fare migliori scelte negli ultimi 20 metri. Sarebbe stato un peccato uscire da qua senza punti, il portiere ci ha regalato un pari meritato”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Spataro: “Momento deficitario, col Giugliano bene ma l’amarezza del rigore c’è”

Cudini: “Partite ravvicinare non hanno aiutato”

Analizzando la gara, Cudini sottolinea l’atteggiamento messo in campo dalla squadra: “Sapevamo che il Trapani avrebbe avuto un certo atteggiamento, che avrebbe potuto indirizzare la partita. Una cosa puntualmente successa dopo pochi secondi. Abbiamo messo un centrocampo più corposo per fare una fase di non possesso più equilibrata. Con i cambi abbiamo messo freschezza sugli esterni, per cambiare l’inerzia della partita. Non siamo stati lucidi nell’ultima scelta. Abbiamo anche dovuto gestire la non ottimale condizione di alcuni giocatori. Il punto è un giusto premio”

Cudini ripercorre i suoi primi incontri da tecnico del Giugliano, che non sono andati per il verso giusto: “Arrivare e dover giocare tante partite ravvicinate ha influito sui risultati. Abbiamo incontrato in serie Salernitana, Cosenza, Sorrento, non facendo punti anche se avremmo meritato di più, magari qualche pareggio. Invece coi calabresi abbiamo meritato la netta sconfitta. L’atteggiamento di oggi è un punto importante per capire la strada che dobbiamo percorrere”.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli