Giovanni Lauricella ha reso orgogliosa Palermo, ma in particolare Brancaccio. È in questo quartiere, uno dei tanti in cerca di riscatto nel capoluogo siciliano, che è cominciata la vita e poi l’avventura calcistica di uno dei freschi campioni d’Europa Under 17 con l’Italia. Un cammino non privo di difficoltà, ma portato avanti sempre con il cuore gonfio di amore per il calcio. E così, nel day after di quello che finora è il giorno più bello di una carriera ancora tutta da scrivere, Sporticily.it vuol dare spazio al quartiere in cui tutto ha avuto inizio. Un rione che ieri sera era idealmente raccolto tutto insieme, davanti alla TV a fare il tifo per il suo nuovo beniamino.
Tutta Brancaccio per Giovanni Lauricella
Il messaggio di cui si fa carico il quartiere di Brancaccio arriva direttamente da Ivan. Il fratello di Giovanni Lauricella ha voluto girare alla nostra redazione tutto quello che il quartiere ha voluto esprimere con le parole all’indirizzo del ragazzo in forza all’Empoli: “Giovanni è il campione di Brancaccio. Giovanni, nonostante sia cresciuto in questo quartiere, ha sempre avuto il desiderio di diventare calciatore, con la mentalità di seguire il proprio sogno. Non ha mai mollato, ma soprattutto ha saputo superare tanti ostacoli che lo hanno portato ad essere la persona magnifica che è oggi. Vogliamo lanciare un messaggio a questi giovani ragazzi che crescono in un quartiere difficile come ha fatto Giovanni: seguite sempre i vostri sogni, nella vita tutto è possibile. Bisogna lottare e seguire sempre il vostro cuore e la vostra passione. Ricordatevi che pur venendo dal basso, in cima potete arrivarci lo stesso. Condividiamo pure la positività del quartiere Brancaccio dove i ragazzi crescono, nonostante le difficoltà, con principi e valori. Continuate a seguire i vostri sogni, con la possibilità di regalarci EMOZIONI come ha fatto Giovanni!”.
LEGGI ANCHE -> Favo: “Spero Lauricella indosserà maglia del Palermo, con Italia U17 impressionante”
Il fratello Ivan al fianco di Giovanni
Dopodichè Ivan ha voluto parlare anche a titolo personale. Il fratello di Giovanni Lauricella ha parlato con il cuore pieno di una persona che ha visto i sacrifici fatti da un ragazzo pieno di talento. E ora vuole celebrare la sua impresa: “Campione, volevo farti i miei complimenti per questo nuovo traguardo raggiunto. Sono orgoglioso del calciatore e del ragazzo che sei. Ti auguro il meglio perché lo meriti. Ti ho sempre detto che i sacrifici da fare sono tanti, ma le soddisfazioni pian piano arrivano e ripagano tutto. E questa è la dimostrazione. Spero che tutto quello che il tuo cuore desidera si realizzerà al più presto. La cima è ancora alta, ma tu pian piano ci arriverai con concentrazione e duro lavoro. Io sono e sarò sempre accanto a te, di fronte a qualsiasi ostacolo ci possa essere nel tragitto della vita io sarò sempre al tuo fianco. Rimani sempre il ragazzo che sei e andrai lontano, in bocca al lupo campione!”.

