spot_img

Giorgia Pedone non si ferma: altro trionfo in Brasile, Top 200 più vicina

Giorgia Pedone non si ferma più e porta a casa un altro torneo. La giovane tennista palermitana, allieva del Ct Palermo, è riuscita a trionfare nell’evento disputato a Leme, in Brasile. Per lei, classe 2004, si tratta del quarto appuntamento consecutivo che si è concluso con una vittoria nell’atto finale. La scorsa settimana abbiamo celebrato la vittoria ottenuta nell’Itf da 25.000 dollari disputato a Piracicaba, sempre nella nazione verdeoro. A fine agosto, invece, la siciliana era riuscita ad avere la meglio in un altro torneo disputato in Sudamerica. Tutto era cominciato con una affermazione nel 50.000 dollari giocato a Zagabria, in Croazia.

Un exploit a dir poco incredibile, che conferma la grande crescita di Giorgia Pedone. Quattro tornei vinti uno dopo l’altro, approfittando anche delle condizioni favorevoli che ha trovato in Brasile e che le hanno consentito di avere la meglio su tutte le giocatrici affrontate.

Giorgia Pedone vicina alla Top 200 WTA

Il torneo Itf da 35.000 dollari che si è giocato a Leme in Brasile era iniziato per Giorgia Pedone con una nettissima vittoria al primo turno. La padrona di casa Rivoli è riuscita a ottenere un solo game, perdendo con il risultato di 6-1 6-0. Agli ottavi di finale la tennista palermitana ha sconfitto un’altra brasiliana, Thaisa Grana Pedretti, con il risultato di 6-2 6-3. Quarti di finale superato contro l’ecuadoregna Romero con un doppio 6-4, mentre l’accesso alla finale è stato ottenuto battendo per 6-4 6-2 la Fullana un’altra giocatrice locale. La finalissima dell’evento è stato un derby italiano contro Aurora Zantedeschi, vinto con il punteggio di 6-2 6-3.

LEGGI ANCHE -> Giorgia Pedone trionfa in Brasile: la palermitana è in Top 10 italiana

Con il trionfo ottenuto in quel di Leme, Giorgia Pedone ha scalato ancora le classifiche mondiali. I punti acquisiti nel quarto torneo vinto di fila ha consentito alla palermitana di issarsi fino al 222° posto del ranking WTA. In questo modo è sempre più vicina la possibilità di arrivare entro le migliori 200 giocatrici del mondo. Il tempo non manca per continuare una scalata da sogno.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli