La Gemini comincia col piede giusto e cala il poker sul campo del Casteldaccia. Vittoria netta per 4-0, firmata dalla doppietta di Stassi e dalle reti di Muratore e Colley. Sorride anche la difesa: Mirko De Miere porta a casa il primo clean sheet della stagione, siglando anche lui un avvio da urlo per una delle formazioni più accreditate alla vittoria del Girone A di Promozione Siciliana.
Gemini, inizio incoraggiante: ma il cammino è ancora lungo
Sette le reti realizzate complessivamente tra Coppa di Promozione e campionato, appena una quella subita: numeri che raccontano di una squadra con grande vocazione offensiva ma che presta molta attenzione nella fase difensiva. Una formula che, al momento, solo l’Atletico Partinico è riuscito in parte a replicare, con 7 gol segnati e 2 subiti. La squadra di Mister Ancora punta dunque al colpaccio: dopo il quarto posto conquistato lo scorso anno nel Girone C – dominato da Giarre e Kamarat – il tecnico punta a rendere la Gemini una protagonista assoluta del Girone A.
LEGGI ANCHE -> Messana, non chiamatela neopromossa: peloritani macchina da gol, guida Cannavò
Fondamentale sarà però la continuità. Basta infatti veramente poco per perdere terreno: l’esempio lampante arriva dalla passata stagione, con il Montelepre che, per una sola battuta d’arresto, ha visto sfumare la vetta grazie al sorpasso Bagheria, rischiando persino di mancare la promozione. Un esordio incoraggiante, dunque, che dovrà trasformarsi in abitudine se la Gemini vuole davvero ambire alla promozione in Eccellenza.
Ad aspettare la squadra di San Giovanni Gemini vi è ora l’Aspra, reduce da una sconfitta casalinga nel “derby palermitano” con il risultato finale di 0 a 2 in favore dello Sport Palermo.

