spot_img

Gela, Tosto: “Società ambiziosa, vogliamo vincere. Corsica Cup bella esperienza”

Salvatore Tosto quest’anno è uno dei nuovi volti dell’ambizioso Gela. Il difensore catanese classe ’97 vestirà la maglia biancoblù forte di una ricca esperienza in Eccellenza, consolidatasi nella scorsa ad Enna, dove la squadra è riuscita a centrare la promozione in D. In esclusiva ai microfoni di Sporticily.it, Tosto ha rilasciato alcune considerazioni sulla stagione passata: “Tutti i sacrifici che sono stati fatti nelle stagioni passate sono stati ripagati in pieno la scorsa stagione. C’è stata grande amarezza la stagione passata per aver perso la finale playoff nazionale, e i successi conquistati la scorsa stagione hanno dato regalato a questa piazza e a questa società tutto ciò che meritava. Non era affatto semplice replicare le buone prestazioni della stagione passata, ma oltre ad averlo fatto posso dire che ci siamo anche superati”.

Tosto e la nuova avventura al Gela

Quest’anno Tosto, dopo diversi anni passati con la maglia dell’Enna, ha deciso di sposare il progetto ricco di ambizioni del Gela: “Gela è una grande piazza, oltre che molto esigente. L’obiettivo societario è chiaramente quello di vincere, ed è nelle mie piene intenzioni dare il massimo anche questa con questa maglia. Il campionato è molto difficile, e l’ambiente, oltre a qualche volto a me già noto in squadra, è completamente nuovo per me. Spero dunque di potermi ripetere al meglio anche quest’anno”.

LEGGI ANCHE -> Gela-Castellammare, episodi di violenza negli spogliatoi: “Presenti soggetti non autorizzati”

La presenza in Corsica Cup

Quest’anno Salvatore Tosto ha ricevuto la chiamata del CT Giovanni Marchese per la prima trasferta estera della Sicilia FA. L’esperienza della Corsica Cup è stata importante per il giocatore, che ha subito trovato familiarità con l’ambiente e il gruppo squadra: “Un’esperienza veramente positiva, con dietro una grandissima organizzazione e voglia da parte della dirigenza e dello staff. Una bellissima esperienza quella di trovarsi in squadra insieme a moltissimi giocatori che amano la nostra terra. Nonostante i pochi giorni passati insieme in Corsica abbiamo creato un bellissimo gruppo squadra, con la quale tuttora ci sentiamo a cadenza quasi settimanale. Grandi soddisfazioni anche a livello di campo nei due match disputati all’interno del torneo”.

A cura di Ferdinando Lo Monaco

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli