Santo Privitera è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Gela. Una pista di calciomercato che sembrava poter essere battuta durante l’estate, quando l’esperto centrocampista aveva deciso di lasciare la Nissa per cercare una squadra in cui poter giocare con maggiore continuità. La trattativa c’era stata, ma alla fine il playmaker aveva scelto il Vittoria. Quasi quattro mesi dopo, però, c’è stata una svolta che ha portato il calciatore alla corte del tecnico Gaspare Cacciola, con cui ha vinto i playoff nazionali di Eccellenza tra le fila del Siracusa poco più di un anno fa. Una reunion che potrebbe dare la svolta al campionato dei biancoblù.
Gela, arriva Santo Privitera: i dettagli
La dirigenza del Gela, guidata dal nuovo responsabile dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco, ha condotto una vera e propria trattativa lampo per poter finalizzare l’ingaggio di Santo Privitera. I dialoghi con il giocatore sono andati avanti nel corso della settimana. La priorità del club gelese, infatti, era quella di regalare a Gaspare Cacciola un centrocampista in grado di tessere trama e ordito nel possesso palla. Una figura ritenuta fondamentale per aumentare la pericolosità della squadra gelese. E così la decisione è stata quella di spingere per mettere le mani sull’ex di Nissa e Siracusa.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, Romano non si muove: niente trasferimento al Gela
Nella giornata di ieri, stando a quanto rilevato dalla redazione di Sporticily.it, sembrava che questa trattativa potesse addirittura arenarsi. Poi all’improvviso c’è stata una nuova e decisa accelerata. E così la dirigenza del Gela non ha perso tempo e ha finalizzato l’operazione, che porterà Santo Privitera a giocare nel Girone A di Eccellenza dopo il grande cammino con la maglia della Nissa. Il centrocampista classe 1987 è stato tesserato in maniera fulminea e sarà dunque a disposizione per il big match di domani pomeriggio sul campo dell’Unitas Sciacca.

