spot_img

Gela, Pensabene già a rischio esonero? Spunta un probabile sostituto

Il primo esonero nel campionato di Eccellenza Sicilia Girone A potrebbe essere già dietro l’angolo e riguarderebbe il Gela. È questa l’indiscrezione della redazione di Sporticily.it, confermata dopo i primi 270 minuti di una stagione che non è affatto iniziata bene per una delle big della categoria. Per quanto possa sembrare prematura una scelta come quella del cambio in panchina, va detto che le aspettative fissate dalla società durante l’estate sono ben lontane dall’essere quantomeno accarezzate. Anche perchè i numeri non mentono, pur essendo molto vicini a quello che potremmo definire “calcio estivo”.

Il Gela, infatti, è riuscito nell’impresa (ci sia consentita l’ironia) di non aver segnato neanche un gol nelle prime tre gare ufficiali. E trattasi proprio di impresa, visto l’arsenale offensivo a disposizione dei biancoblu. Giocatori del calibro di Vincenzo Manfrè, Damiano Lo Giudice, Luca Ficarrotta, Salvatore Cocimano, Biccio Arcidiacono e Luca Savasta. Tutti incapaci – e non necessariamente per un loro demerito – di andare a segno nel doppio confronto di Coppa Italia contro l’Unitas Sciacca e al debutto in campionato a Casteldaccia. Ma al di là delle polveri bagnate in attacco, qualcosa non convince in casa gelese.

Gela, esonero Pensabene: Cacciola candidato per la sostituzione

Il Gela delle prime tre partite, infatti, è una squadra che sembra fare molta fatica. Non si tratta solo di un problema sul piano del gioco, ma anche di una situazione di affanno fisico e atletico. Come se i giocatori scendessero in campo portandosi dietro una zavorra. Un aspetto emerso in maniera ancor più chiara nella partita di ieri sul campo del Casteldaccia. Un terreno di gioco come quello del “Fiorilli” non perdona, ti fa giocare male e fa capire subito se una squadra sta bene o no. Ed ecco la notizia: il Gela non sta bene, si affida soprattutto ai singoli e non produce trame di gioco all’altezza della rosa costruita in estate.

LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 1a giornata: solo un pari per il Gela

Ecco allora che il campanello di allarme non è più solamente fastidioso, ma è diventato assordante. Ed è per questo motivo, in base a indiscrezioni giunte alla redazione di Sporticily.it, che la dirigenza del Gela starebbe pensando all’esonero di Andrea Pensabene. Una decisione praticamente presa, che inizialmente sembrava essere rimandata al match di domenica prossima contro il Lascari Cefalù, ma per la quale si attende solo l’ufficialità. Così come si attende la comunicazione sul nome del sostituto del tecnico palermitano. Si tratta di Gaspare Cacciola, rimasto a piedi dopo la fine della storia con il Siracusa.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli