spot_img

Gela, colpaccio Arcidiacono: un altro ex Enna alla corte di Pensabene

Il calciomercato del Gela si condisce con un altro grande colpo con l’acquisto di Pietro Arcidiacono. La più classica delle ciliegine sulla torta sta per arrivare, grazie all’ingaggio del fantasista catanese, una autentica garanzia nel campionato di Eccellenza. La formazione biancoblu si assicura le prestazioni di un altro calciatore che sa come si vince in questa categoria. Decisiva è stata la volontà dell’attaccante di rimettersi in gioco, dopo una stagione in quel di Siracusa in cui è stato protagonista fino a un certo punto. Da qui la scelta di scendere la categoria e abbracciare un progetto tecnico molto ambizioso e ricco. E il Girone A si ritrova a vedere in campo un altro elemento di spessore e dal palmares ricchissimo.

Calciomercato Gela, ecco Biccio Arcidiacono

Pietro Arcidiacono, per tutti Biccio, ha deciso di sposare il progetto del Gela. La trattativa si è svolta nel giro di pochissimi giorni, con la proprietà del club biancoblu che ha ottenuto quasi subito il “sì” dell’ormai ex calciatore del Siracusa. Una scelta importante, per la quale la redazione di Sporticily.it ha ottenuto delle conferme proprio in queste ore. La decisione da parte del giocatore catanese classe 1988 di scendere di categoria e far parte di un progetto vincente è stata senza discussioni. Anche perchè ci sono diversi motivi che lo hanno portato ad accettare. In primis il fatto di essere protagonista in un campionato in cui la sua nuova squadra parte con i gradi di favorita.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia Eccellenza Sicilia, primo turno: accoppiamenti e date

E poi c’è la conoscenza con uno sparuto gruppo di calciatori, che Arcidiacono ritrova a Gela e con cui ha già ottenuto grandi risultati. Elementi del calibro di Salvo Cocimano, Giuseppe Zappalà, Alfonso Sessa e Salvatore Tosto. Un poker di giocatori con cui “Biccio” ha sfiorato il trionfo con la maglia dell’Enna nella stagione 2022-23, sempre nel campionato di Eccellenza Girone A. Due anni dopo quella magnifica cavalcata, conclusa con un secondo posto alle spalle dell’Akragas in regular season e una finale nazionale playoff persa contro il Siracusa. Ora l’obiettivo è quello di riprendersi quel che è stato perso due stagioni fa.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli