Fase di grande fibrillazione in sede di calciomercato estivo per il Gela. Ore decisive per conoscere il futuro di Salvatore Cocimano, talentuoso e duttile fantasista classe 1990, protagonista di un biennio fenomenale in seno alla rosa dell’Enna e trascinatore realizzativo, capace di segnare la bellezza di 44 gol nelle ultime due stagioni. Trascinando nell’ultima la squadra di Campanella alla vittoria del girone B di Eccellenza.
Il Vittoria che aveva anticipato la folta e qualificata concorrenza nella corsa al top player nativo di Catania, trovando l’intesa con l’ex Giarre e Messina tra le altre. Affare, dunque, che pareva ormai solo in attesa di ratifica. Il pressing del Gela e la volontà di Cocimano di approdare in un club già fortificato in Eccellenza, guidato da un tecnico di carisma e spessore regionale come Andrea Pensabene, pare però possano fare la differenza e ribaltare gli scenari.
Gela, colpo Salvatore Cocimano: l’indiscrezione
Il club di Scerra – secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it – ha già presentato una proposta importante a Cocimano, forte del suo gradimento totale, ed è probabilmente disposto a compiere un ulteriore sforzo per vincere le resistenze e strappare il giocatore al Vittoria al fotofinish.
Non è ancora tempo di scrivere la parola fine sulla vicenda e non sono da escludere a priori ulteriori colpi di scena, ma oggettivamente il Gela ha effettuato il sorpasso all’ultima curva e ad oggi sembra molto vicino ad aggiudicarsi cartellino e prestazioni di uno dei giocatori più forti del panorama calcistico regionale.
Tutto sul Pallone d’Oro siciliano
Trequartista duttile e di enorme qualità – il classe 1990 – è cresciuto nel settore giovanile del Giarre, prima di essere lanciato in Serie C nell’Igea Virtus, squadra nella quale ha totalizzato ben 16 presenze tra il 2008 e il 2010. Nissa e Gaeta in D e l’esplosione nell’Eccellenza siciliana a Vittoria. Con la casacca biancorossa Cocimano siglò 10 gol in 26 presenze nella stagione 2012-2013.
Metà stagione all’Orlandina ancora nel massimo livello dilettantistico e un altro anno e mezzo nel club ragusano dove ha fatto altrettanto bene. Città di Scordia, Acireale, Palazzolo, Acireale, Messina, Corigliano e Giarre prima di arrivare ad Enna. Sempre alternando l’Eccellenza e la Serie D. Un totale di 326 presenze in carriera da giocatore e 140 gol, dei quali 44 solo con la società ennese nell’ultimo biennio. Inoltre – Salvatore Cocimano – è stato premiato come “Pallone d’Oro siciliano”.

