Gaspare Cacciola può sorridere dopo la vittoria ottenuta dal Gela contro la Don Carlo Misilmeri. La partita, valida per la diciottesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia Girone A, si è conclusa con il risultato di 2-1. Un successo pesantissimo per la formazione gelese, che ha così mantenuto il contatto con la capolista Athletic Club Palermo, a un mese dallo scontro diretto. I padroni di casa erano partiti bene, trovando il vantaggio con Salvo Cocimano in avvio di gara. Poco prima dell’intervallo, però, gli ospiti erano riusciti a pareggiare con un eurogol di Ivan La Vardera. Ci è voluto il sesto minuto di recupero per la rete da tre punti, firmata dall’ex di turno Simone Giuliano.
Cacciola analizza Gela – Don Carlo Misilmeri
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Gaspare Cacciola, allenatore del Gela, al termine della partita vinta contro la Don Carlo Misilmeri. “È stata una partita di livello. Abbiamo creato tante palle gol, forse è stata la miglior partita giocata in casa per le occasioni create. C’è stata tanta sofferenza, ma era importante vincere. Se avessimo segnato prima il secondo gol sarebbe andata diversamente, loro hanno raggiunto il pareggio prima dell’intervallo e a livello psicologico la cosa è pesata”.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, Napoli: “Gela più fortunato di noi, contento per la prestazione”
“Devo elogiare i ragazzi perchè non hanno perso la testa – prosegue Cacciola – . Hanno tentato di agguantare il 2-1 in tutti i modi e ci sono riusciti. Questo è un segnale di grande personalità, che deve darci ancor più entusiasmo. Rispetto al girone di andata è un Gela diverso, che esce rinforzato dal mercato. La vittoria è strameritata, anche se è arrivata negli ultimi minuti della partita. Pensiamo subito alla sfida contro il Castellammare”.
Le dichiarazioni integrali rilasciate da Gaspare Cacciola le trovi nel video in alto.

